Eros Ramazzotti, morto dopo una vita insieme: il lutto straziante, l’addio sui social commuove i fan

A pochi giorni dal Capodanno, Eros Ramazzotti ha commosso i fan con uno straziante messaggio per l’amico scomparso: ‘Un fratello maggiore’

Eros ramazzotti morto adelio cogliati
Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, è uno dei volti iconici della musica italiana contemporanea. Ultimamente è finito al centro del gossip a seguito di numerosi e presunti flirt con personaggi noti e non dello spettacolo, tutti clamorosamente smentiti.

Poche ore fa il cantante romano è tornato sui social commuovendo i fan, nel ricordare una delle persone più importanti della sua vita, da lui considerato come ‘un fratello maggiore’. Scopriamo di più.

Eros Ramazzotti lo straziante ricordo sui social

Non è stato solo un valido compagno di viaggio e collaboratore, ma anche un grande amico per il cantante romano.

Si tratta di Adelio Cogliati, celebre paroliere, il quale è stato autori di alcuni dei grandi successi di Eros Ramazzotti, come L’aurora, Adesso Tu e Se bastasse una vera canzone, dipingendo con lui e altri grandi artisti ‘pagine indimenticabili’ della musica italiana.

Una lunga amicizia che si è spezzata lo scorso anno a seguito della scomparsa di Cogliati.

E nel giorno dell’anniversario della sua morte, l’artista l’ha voluto ricordare in uno straziante messaggio sui social che ha commosso i fan.

Il post su Instagram commuove i fan

Un anno fa il cantante Romano salutava cosi Adelio Cogliati con un commovente post su Twitter, ringraziandolo di averlo accompagnato nel suo percorso artistico durante il quale sono riusciti a instaurare un rapporto di ‘amore fraterno’ oltre che di collaborazione lavorativa:

‘Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente’

poi aggiunse:

‘Non sei stato solo il “paroliere” di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù’

Ad un anno di distanza, Eros Ramazzotti non manca nel ricordarlo. Un ricordo, un vuoto ancora vivo:

‘Sempre nel mio cuore’

scrive su Instagram. Ecco il post pubblicato poche ore fa dal cantante romano:

https://www.instagram.com/p/B6shYwYCOsG/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy