Emergenza Maltempo: Scuole chiuse domani Martedì 26 Marzo. Ecco dove

Nuova Allerta Meteo diffusa dalla Protezione Civile. Scuole chiude in diversi comuni italiani. Ecco dove verranno sospese le lezioni domani, Martedì 26 marzo.

Emergenza Maltempo: Scuole chiuse domani 26 Marzo. Ecco dove

Come si sa Marzo, è un mese particolare, di transizione dall’inverno alla primavera. Dopo l’assaggio della bella stagione durante il weekend, in arrivo il ‘colpo di coda’ dell’Inverno.

Nelle ultime ore, la Protezione Civile, ha diffuso una nuova allerta meteo ‘arancione’, che interesserà alcuni comuni italiani del Centro-Sud, i quali hanno hanno deciso di sospendere per la giornata di Domani 26 Marzo le lezioni scolastiche.

Sono infatti previste piogge e forti venti i quali toccheranno il tetto di 100 km/h, e che potrebbero mettere a rischio la popolazione dei comuni coinvolti oltre a poter provocare danno alle strutture e le infrastrutture.

Scuole Chiuse per allerta meteo: ecco le città che sospenderanno le lezioni, martedì 26 marzo

Secondo quanto comunicato dal Sindaco Filippo Nogarin su Facebook, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, nella regione Toscana in provincia di Livorno a ‘scopo precauzionale, vista l’allerta arancione diramata dalla Regione a partire dalle 21 di oggi e per l’intera giornata di domani, rimarranno chiusi anche i parchi pubblici, i cimiteri comunali, i centri diurni per anziani autosufficienti, non autosufficienti e disabili e verrà sospesa l’attività dei mercatini su area pubblica’.

La stessa via precauzionale, è stata presa in Provincia di Grosseto, Collesalvetti,  a Rosignano, Cecina, Bibbona e Castagneto dove oltre alle scuole di ogni ordine e grado, resteranno chiusi anche cimiteri comunali e parchi pubblici.

Il Miur però ha tenuto a precisare, che la lista dei comuni in cui le scuole domani resteranno chiuse potrebbe subire variazioni nelle prossime ore.

Impostazioni privacy