Mattarella agli italiani sull’emergenza coronavirus: “Un periodo travagliato”

Emergenza Coronavirus, l’intervento del Presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica è intervenuto a proposito dell’emergenza coronavirus con un messaggio sul sito del Quirinale.

Il Presidente Mattarella si rivolge a tutti i cittadini italiani e rivolge un pensiero alle persone che hanno perso la vita a causa di questa epidemia coronavirus.

“Il dolore del distacco è stato ingigantito dalla sofferenza di non poter essere loro vicini e dalla tristezza dell’impossibilità di celebrare il commiato dalle comunità di cui erano parte”,

si legge nel discorso del Presidente della Repubblica.

Mattarella ricorda che stiamo vivendo una

“pagina triste della nostra storia”

e molte zone stanno pagando un caro prezzo per l’epidemia coronavirus.

Presidente Mattarella ringrazia medici e personale sanitario

In piena emergenza sanitaria cagionata dall’epidemia coronavirus il Presidente della Repubblica ringrazia i medici, gli infermieri e tutto l’intero personale sanitario, molto dei quali sono rimasti vittime del contagio Covid-19.

A proposito del Bando Medici e Infermieri, il Presidente della Repubblica ringrazia tutti coloro che si sono attivati prontamente nel rispondere.

“[…] è un ennesimo segno della generosa solidarietà che sta attraversando l’Italia”,

sottolinea il Presidente.

Inoltre, Mattarella ringrazia i farmacisti, gli agenti delle Forze dell’ordine, coloro che trasportano i prodotti necessari, le Forze Armate e tutti coloro che mantengono in funzione le attività “essenziali”.

Emergenza Coronavirus, Matterella ringrazia gli scienziati

Il Presidente della Repubblica Mattarella, nel suo discorso pubblicato sul sito del Quirinale, coglie l’occasione per ringraziare gli scienziati ed i ricercatori che stanno lavorando sodo per trovare terapie e vaccini contro il Covid-19.

Si tratta di una corsa contro il tempo.

Crisi Coronavirus: il pensiero di Mattarella alla Protezione Civile

Un pensiero deve essere rivolto anche ai volontari impegnati per alleviare le difficoltà delle persone più fragili ed alla Protezione Civile che lavora senza soste.

Coronavirus all’UE: “serve un’azione comune”

Per combattere la crisi è necessario superare i vecchi schemi:

“La solidarietà non è soltanto richiesta dai valori dell’Unione ma è anche nel comune interesse”.

Nell’Eurogruppo la Banca Centrale e la Commissione hanno assunto importanti decisioni finanziarie ed economiche, sostenute dal Parlamento Europeo.

 

Impostazioni privacy