Elisabetta Ferracini, chi è la figlia di Mara Venier? Tutto quello che non sapete di lei!

Chi è Elisabetta Ferracini, la nota conduttrice e attrice televisiva, classe ’68, figlia del celebre volto della televisione italiana Mara Venier

Mara Venier Elisabetta Ferracini figlia

Scopriamo insieme tutti i segreti di Elisabetta Ferracini, dall’infanzia a Venezia agli esordi nel mondo dello spettacolo italiano, dai primi ruoli come attrice ai lavori come conduttrice televisiva, dal rapporto con la madre Mara Venier fino ad arrivare alla relazione con il compagno Pierfrancesco Forlo e al rapporto con il figlio 18enne Giulio.

Chi è Elisabetta Ferracini

Nasce a Venezia, il 3 ottobre del 1968, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Debutta come attrice nel 1991 nella nota serie televisiva di Italia 1 “Chiara e gli altri”, mentre nel 1992 recita nella fiction “Italia chiamò”.

L’esordio per la donna come conduttrice avviene nel 1994, quando conduce al fianco di Pippo Baudo il programma del sabato sera di Rai 1 “Tutti a casa”.

Diventa il nuovo volto della tv dei ragazzi della Rai, conducendo Solletico. Viene scelta anche come testimonial pubblicitaria dei prodotti di Sailor Moon, distribuiti da Giochi Preziosi, e conduce, nel 1995, lo Zecchino d’Oro al fianco di Cino Tortorella.

Nell’estate 1998 presenta lo show musicale “Tournée” e diventa co-conduttrice di Domenica in. Dal 2000 al 2002 presenta Il nostro mondo e “Terzo Tempo – Champions League”.

Nel 2012 cura un programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta, mentre l’anno seguente appare su Rai 1 con Un caso di coscienza 5.

Compagno e figlio

La Ferracini è figlia della celebre conduttrice Mara Venier, che l’ha avuta a soli 18 anni. La donna è frutto del matrimonio del ’71 tra la Venier e Francesco Ferracini.

La conduttrice è impegnata sentimentalmente con Pierfrancesco Forlo, suo attuale compagno, del quale non si hanno molte informazioni. La coppia ha avuto il primogenito Giulio nel 2002, che ora ha 18 anni.

Impostazioni privacy