Elisa di Rivombrosa, tutte le curiosità sulla serie Tv cult di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

Sai tutto su Elisa di Rivombrosa? Vediamo insieme alcune curiosità relative alla serie tv, in attesa che vadano in onda le repliche su Canale 5

Elisa di rivombrosa

Scopriamo insieme tutte le curiosità riguardanti la fiction italiana di successo Elisa di Rivombrosa!

Il ritorno di Elisa di Rivombrosa

Mediaset ha deciso di trasmettere, in questi mesi estivi del 2020, le repliche della prima e della seconda stagione della fiction di successo, Elisa Di Rivombrosa.

La fiction è costituita da 26 episodi, suddivisi in due stagioni: protagonisti sono Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi nei panni di Elisa e del conte Fabrizio Ristori.

A 15 anni di stanza dalla prima messa in onda, il prodotto tornerà su Canale 5 a partire da sabato 20 giugno 2020 alle ore 14.00. Per l’occasione, scopriamo alcune curiosità relative alla fiction!

Alcune curiosità su Elisa di Rivombrosa

Il romanzo

La prima stagione della fiction si ispira al romanzo inglese “Pamela, o la virtù premiata” di Samuel Richardson. Tra l’altro, il libro in questione viene regalato da Elisa alla nipotina Emilia Radicati all’inizio della seconda stagione.

Alessandro Preziosi nel cast

Preziosi compare integralmente soltanto nella prima stagione della fiction. Nella seconda, a causa di impegni teatrali presi in precedenza. appare soltanto nei primi due episodi.

Il Castello di Rivombrosa

Si tratta del Castello Ducale di Agliè, in provincia di Torino. Riva Ombroso è un sentiero tra i giardini del Castello di Agliè.

L’amore

I due attori protagonisti, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, si sono innamorati sul set durante le riprese e nel 2006 hanno avuo una figlia, Elena. I due si sono separati dopo 7 anni insieme.

Lo spin-off

Nel 2007 è andato in onda un sequel-spin off della serie. Si chiamava La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e vedeva nel cast Sarah Felberbaum e Giulio Berruti. Tra gli attori del cast originale è invece presente Jane Alexander.

Impostazioni privacy