Elezioni USA 2020, Risultati: Biden ad un passo dalla vittoria

Le elezioni presidenziali americane sono quasi concluse e Joe Biden è sempre più vicino alla vittoria: Trump contesta le votazioni.

elezini USA Biden vicino alla vittoria

Continuano i conteggi delle votazioni presidenziali negli Stati Uniti d’America: il testa a testa tra Donald Trump e Joe Biden si sta rivelando favorevole alla vincita dei democratici.

Il blu trionferà?

Joe Biden verso la vittoria

Il comizio che Joe Biden ha tenuto a Wilmington doveva essere per la vittoria ma il conteggio dei voti non è ancora terminato. Il leader dem ha dichiarato:

i numeri sono chiari e dicono che vinceremo.

Biden si vede già vincitore sia in Georgia che in Pennsylvania, anche se manca poco al completamento dei conteggi si mostra propositivo e vincente.

Su Twitter invece il leader repubblicano Donald Trump ha scritto che il suo rivale non dovrebbe nemmeno reclamare l’incarico di presidente perché sarebbe sbagliato. Conclude scrivendo che potrebbe lui stesso reclamarne il titolo ma le azioni legali sono soltanto all’inizio.

Il conteggio nei 5 Stati rimasti definiti Stati chiave per la vittoria è ancora in corso: trionferà il rosso repubblicano o il blu democratico?

Distacco nei voti in tre stati

Il distacco tra Biden e Trump in Pennsylvania, Georgia e Nevada aumenta sempre di più ma non è ancora detta l’ultima parola, lo scontro continua.

Nancy Pelosi, speaker della Camera, ha già parlato di Biden come nuovo Presidente eletto negli USA e questo non è andato a genio al leader repubblicano.

L’ordine arrivato dalla Corte Suprema per la Pennsylvania è chiaro e limpido: separare tutte le schede giunte dopo l’Election day del 3 novembre senza fermare il conteggio dei voti.

Gli Stati a favore della rielezione di Donald Trump sono: Iowa, West Virginia, Kentucky, South Carolina, Missouri, Tennessee, Idaho e Mississippi, Ohio, Florida, Texas, Alabama, Utah, Kansas, North e South Dakota, Montana, Louisiana, Nebraska, Wyoming, Indiana, Arkansas, Oklahoma.

Si legge su SkyTg24 che gli Stati invece ancora in bilico sono Arizona, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Alaska.

Biden è a 264 punti mentre Trump a 214: 270 punti sono necessari per la vittoria.

Impostazioni privacy