Elezioni Europee 2019, l’Italia vota il 26 maggio: tutto quello che c’è da sapere

Le Elezioni Europee 2019 sono già iniziate ma in Italia sono previste per domani 26 maggio. Quali sono le modalità?

Elezioni Europee 2019
Elezioni Europee 2019

Domenica 26 maggio tutti gli italiani sono chiamati a votare per le elezioni europee 2019. Vediamo insieme tutti i dettagli in merito.

Elezioni UE modalità di voto e documenti

Da domani dalle ore 7 sino alle ore 23 è possibile votare presso i seggi presenti in ogni Comune di residenza.

Indispensabile portare con sé la propria carta di identità e la tessera elettorale: una volta sul posto si verrà muniti di scheda elettorale e matita – lasciando cellulare e dispositivi elettronici fuori dall’aerea di voto.

Ogni elettore è chiamato a esprimere il proprio voto con un segno sulla lista o rettangolo con simbolo, con la possibilità di indicare sino a tre voti rispettando le diversità di genere (uomo e donna) – pena annullamento della scheda.

Non è inoltre ammesso un voto disgiunto o simboli vari, pena annullamento della scheda.

Gli sfidanti italiani per l’Europa sono diciassette, ognuno con il proprio Partito – lista e campagna elettorale.

Perché si vota per l’Europa?

Gli eurodeputati che verranno votati dagli italiani, andranno a comporre il Parlamento Europeo per un tempo di cinque anni.

La rappresentanza è molto importante per eseguire doveri, leggi e migliorie dei vari Stati membri. Le argomentazioni di interesse sono quelle di vita quotidiana che passano dalla formazione sino all’economia, passando per la sicurezza – ambiente – trasporti.

I vari membri dei partiti invitano gli italiani ad effettuare la propria preferenza, in totale autonomia per il futuro dell’Europa e il bene dei cittadini.

Impostazioni privacy