Vuoi dimagrire? Se sì, mangia gli edamame

Ecco quali sono gli 8 benefici dell’edamame sulla salute e come aiutano a dimagrire se inseriti nella tua dieta.

edamame
edamame

Nonostante sia una delle colture più popolari al mondo, c’è molto mistero intorno all’edamame: semi di soia immaturi cucinati e serviti all’interno dei loro baccelli.

È una fantastica fonte proteica a base vegetale? O rovinerà completamente i tuoi ormoni? Puoi cucinarlo o semplicemente lo mangi come lo servono in quelle piccole ciotole nei ristoranti di sushi? A tutte queste domande, possiamo fornire una risposta.

L’Edamame è un’ottima fonte di molti nutrienti e antiossidanti ed è un buon alimento da includere nella dieta“, afferma il dietista Mascha Davis.

Ecco perché dovresti prenderlo in considerazione la prossima volta che stai cercando una proteina a base vegetale da inserire nel tuo regime alimentare quotidiano.

Quali sono i più importanti benefici di edamame per il tuo corpo?

1. È una buona fonte di proteine. Una tazza di edamame ha ben 14 grammi di proteine, il che la rende un’ottima fonte di energia, specialmente per i vegani. “È più ricco di proteine ​​rispetto a ceci, lenticchie o fagioli neri“, afferma Davis.

2. Ha tutti gli aminoacidi essenziali. Leucina, lisina, treonina, triptofano, ci sono davvero tutti. “L’Edamame ha tutti e nove gli aminoacidi essenziali“, afferma Davis. Ciò lo rende una fonte proteica completa, rispetto a fonti come cereali, noci e semi.

3. Buona fonte di fibre. Questo è un altro motivo per cui Davis è appassionato di edamame. Una tazza contiene sei grammi di fibra, che rappresenta un quarto dell’assunzione giornaliera raccomandata.

4. Supporta una sana gestione del peso. Puoi ringraziare tutta la grande fibra di edamame per questo. “La fibra aiuta a mantenere un peso sano rallentando l’assorbimento dei nutrienti“, afferma Davis. “Questo è positivo perché gli zuccheri vengono assorbiti più lentamente, quindi l’energia viene rilasciata gradualmente e il corpo può metabolizzare meglio quei nutrienti. La fibra contribuisce anche alla salute del cuore e può aiutare a ridurre il colesterolo “.

5. È pieno di folati. “Edamame è un’ottima fonte di folati”, afferma Davis. Considerare che la sostanza nutritiva è legata alla riduzione del rischio di malattie cardiache e ictus, sostenendo allo stesso tempo la crescita di capelli e unghie, è una vittoria piuttosto importante.

6. Buona fonte di vitamina K. La vitamina K svolge un ruolo essenziale nella coagulazione del sangue, aiuta a mantenere un metabolismo sano e regola i livelli di calcio – e succede che l’edamame ne sia pieno. “Una tazza di edamame copre circa il 41 percento del nostro fabbisogno giornaliero di vitamina K“, afferma Davis. Ma è importante abbinarlo con olio d’oliva, avocado o un altro grasso sano per trarne davvero i benefici. “La vitamina K è una vitamina liposolubile, quindi mangiare un po’ di grasso con i fagioli aiuterà ad assorbirne di più“, afferma Davis.

7. Ha calcio. Non solo ha la vitamina K, che aiuta a regolare i livelli di calcio, contiene esso stesso calcio. Questo lo rende una doppia vittoria per le tue ossa.

8. Ricco di magnesio. Una tazza di questo alimento contiene 72 milligrammi di magnesio, che potrebbero aiutarti a dormire meglio e anche ad alleviare i crampi alle gambe legati all’allenamento.

Impostazioni privacy