Home News Ecco i segni zodiacali che faticano ad avere una vita felice insieme

Ecco i segni zodiacali che faticano ad avere una vita felice insieme

CONDIVIDI

Sin dai tempi più remoti, c’è una cosa che ha affascinato gli esseri umani per interi millenni protraendosi fino a noi: l’arte della divinazione.

Praticata ad ogni latitudine e longitudine e sostanzialmente da ogni civiltà, sebbene seguendo metodologie e pratiche anche marcatamente differenti, la divinazione consiste in quell’insieme di tecniche che, stando a chi le pratica, consentirebbero di riuscire a scrutare nel futuro. In altre parole, è uno sguardo a quelle trame che vengono ancora conosciute con il nome di Fato, o Destino che dir si voglia.

Dall’invenzione dell’astrologia, l’anno è stato diviso in dodici periodi particolari ognuno corrispondente ad un segno zodiacale diverso (secondo l’astrologia occidentale e quella indiana: quella orientale prende invece in esame caratteristiche diverse e si compone di figure allegoriche differenti), cosicché chiunque nascesse in un periodo determinato dell’anno solare sarebbe nato “sotto il segno” di una di queste particolari costellazioni.

Grazie a queste tecniche, gli astrologi si dicono in grado di vedere quale potrebbe essere il futuro di tutti noi semplicemente “leggendo” quel che dicono gli astri.

Certo si tratta pur sempre di pseudoscienza priva di fondamenti scientifici, ma se ancora oggi gli oroscopi vanno alla grandissima, significa che l’astrologia è ancora molto seguita. Ecco dunque la lista dei segni zodiacali che sembrano andare peggio in amore fra loroGemelli e Vergine sono due segni che, stando agli astrologi, dovrebbero evitare di cercare un rapporto di coppia. Sebbene entrambi siano dominati da Mercurio infatti, la loro capacità di buoni ascoltatori crolla quando si trovano l’uno di fronte all’altro.

Anche Leone e Scorpione sono due segni che possono funzionare benissimo come amici, ma l’astrologia avverte che un legame sentimentale tra due persone nate sotto questi segni potrebbe essere molto complicato. Si tratta di segni molto orgogliosi ed entrambi straordinariamente passionali, motivo per il quale potrebbero trovarsi davvero bene sotto le lenzuola, ma si sa: una relazione è fatta anche di altre cose. In particolare chi nasce sotto il segno del Leone è particolarmente egocentrico ed ha bisogno di un partner che non lo metta costantemente in discussione, mentre lo Scorpione è noto per la sua tendenza a volere più che a concedere. Sarebbe un braccio di ferro senza esclusione di colpi!

Proseguendo nella visione delle coppie che secondo lo Zodiaco non dovrebbero esistere, troviamo Capricorno ed Ariete. Si tratta di segni particolarmente ambiziosi che, sulle prime, potrebbero trovarsi bene tra loro proprio a causa di questa somiglianza e dell’arrivismo coltivato da entrambi. Tuttavia il Capricorno è un segno molto calcolatore, è opportunista e sa costruirsi le occasioni, mentre l’irruento Ariete carica a testa bassa ed è disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. Proprio questo loro diverso approccio metodologico può spingerli a…scornarsi facilmente, quando c’è da fare qualcosa insieme.

In conclusione, l’ultima coppia sconsigliata dagli astrologi è quella formata da Vergine e Gemelli. Chi nasce sotto il segno della Vergine è dotato di una spontaneità e di una positività davvero elevati, che può spingere ad interessarsi particolarmente a personalità particolari come quella dei Gemelli. Questi ultimi sono infatti un segno altamente ambiguo che può cambiare anche dal giorno alla notte in un attimo, e per quanto il loro lato oscuro possa risultare seducente in contralto con i loro momenti “buoni”, un po’ come la dicotomia culinaria tra dolce e salato, una personalità sensibile e poco incline alla “guerra” come la Vergine potrebbe soffrire parecchio di questi continui cambi d’umore.