Ecco cosa succede al tuo corpo dopo aver mangiato un burger al fast food

Nessuno ha mai affermato che gli hamburger siano alimenti salutari, ma anche un panino occasionale potrebbe provocare danni alla tua salute.

Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto fame e si è diretto al fast food per mangiare un panino al volo. In un momento di debolezza, potresti non essere in grado di pensare a un errore grave che commetti nel mangiare un cibo poco salutare come un burger.

La scienza ha dimostrato che un singolo pasto con cibi spazzatura può avere un enorme impatto sul tuo corpo e non in senso positivo, in quanto si ingurgitano calorie, grassi e sodio è aumentato su tutta la linea, e hai avuto problemi.

L’hamburger del fast food – in media – contiene anche più di 500 calorie, 25 grammi di grassi (quasi la metà di quelli saturi, che rappresentano più della metà della dose giornaliera, più alcuni grassi trans).

Non solo: 40 grammi di carboidrati, 10 grammi di zucchero e 1.000 milligrammi di sodio. Fa facilmente la lista dei cibi che i nutrizionisti mangiano, quindi non dovresti.

Salute e cibo da fast food

Quando quell’hamburger si immette nella circolazione del sangue, che inizia circa 15 minuti dopo il primo morso, sperimenterai un’imponente ondata di glucosio quando il tuo corpo converte tutte le calorie in energia.

Questo fa scattare il rilascio di insulina che arriva al picco – a volte, a un po’ troppo insulina, che ti fa sentire di nuovo affamato in poche ore.

La ripetizione di questo schema può portare all’insulino resistenza, un precursore del diabete. I ricercatori attribuiscono questo a stress ossidativo delle cellule che si verifica quando un numero eccessivo di calorie si immettono nel corpo in una sola volta.

Le elevate quantità di sodio nella poltiglia di carne intera possono aggravare il problema.

Uno studio separato pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha rilevato che gli alimenti salati possono influire negativamente sulla funzione dei vasi sanguigni in soli 30 minuti.

Impostazioni privacy