Duomo di Milano, riapertura da lunedì 2 marzo: tutte le disposizioni

Il Sindaco Sala vuol far tornare Milano alla normalità e per questo motivo ha confermato la riapertura del Duomo di Milano a lunedì: ecco le disposizioni.

Duomo di Milano, riapertura da lunedì 2 marzo: tutte le disposizioni
Duomo di Milano – Fonte: Pixabay

Dopo la chiusura del Duomo di Milano per l’emergenza coronavirus ora si vuole pian piano tornare alla normalità con la sua riapertura prevista per lunedì 2 marzo.

La riapertura del Duomo di Milano

Il simbolo della città metropolitana, che in questi giorni ha dovuto subire un fermo dopo l’emergenza coronavirus riaprirà ai turisti e non solo lunedì 2 marzo 2020.

La sua chiusura era stata decisa il 23 febbraio 2020 al fine di non mettere il pubblico in pericolo: una disposizione che ha portato la chiusura di quasi tutte le strutture turistiche e musei, insieme ai simboli delle città del Nord.

L’assessore lombardo al Welfare Gallera ha evidenziato in queste ore:

“ho appena parlato con la veneranda fabbrica del duomo che mi ha comunicato la volontà di riaprire in maniera contigentata”

Le disposizioni da lunedì 2 marzo sono chiare e saranno pochissime le persone che potranno recarsi al suoi interno:

“ingressi scaglionati, poche persone alla volta e con biglietto acquistato tramite biglietteria online”

Nonostante questo il divieto delle celebrazioni delle Messe resta attivo sino a data da destinarsi, proprio per evitare la folla di persone e un pericolo non ancora scacciato.

La Messa di domenica 1° Marzo sarà celebrata a porte chiuse, senza pubblico e trasmessa in diretta televisiva per dare ai fedeli la possibilità di partecipare all’inizio della Quaresima di Milano.

Chi vorrà potrà partecipare alla Messa grazie a Rai 3 e al Tgr Lombardia.

Il Sindaco Sala si dice ottimista ed è opportuno ripartire dalla cultura e ritornare pian piano alla normalità.

Impostazioni privacy