Dramma durante un’escursione: trovato senza vita Silvano De Marco

Scivolata fatale, sul Lagorai: Silvano De Marco, fotografo naturalista, è morto dopo un volo di oltre cento metri lungo un canalone.

Faceva un escursione in solitario sul Lagorai: Silvano De Marco fotografo naturalista vola per oltre cento metri lungo un canalone.

Silvano De Marco fotografo naturalista

E’ morto in un incidente di montagna sul Lagorai, nella zona di passo Rolle in Trentino, Silvano De Marco, noto fotografo naturalista.

Il suo corpo senza vita è stato scoperto questa mattina alla base di un canalone sul monte Cavallazza, nella catena del Lagorai. Il 65 enne aveva deciso di fare un’escursione in solitaria e non aveva lasciato detto agli amici che tipo di itinerario avrebbe seguito.

In realtà l’allarme era stato dato dagli amici visto che l’uomo non rispondeva al telefono.

Dopo l’allerta, sono scattate le ricerche, e, temendo un incidente, sono stati mobilitati decine di uomini dopo il ritrovamento della sua auto al passo Rolle.

Sul posto è arrivato l’elicosoccorso, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

La dinamica della caduta

Secondo una prima ricostruzione, al fotografo sarebbe stata fatale una scivolata lungo un canalone, che lo ha portato giù per oltre centro metri.

Le ricerche sono state condotte fino alle 2 di notte e sono ricominciate alle prime luci dell’alba.

Nulla è stato lasciato intentato. Hanno partecipato alla ricerca del fotografo naturalista più di 40 operatori tra soccorso alpino, Guardia di Finanza e personale del Centro addestramento della Polizia di Stato di Modena.

Come anche riferito da Fanpage.it, le ricerche si sono arrestate questa mattina verso le 9.30, dopo la terribile scoperta del corpo senza vita di Silvano De Marco.

La salma dell’uomo, una volta recuperata con l’elicottero, è stata trasferita alla camera mortuaria di Fiera di Primiero.

Impostazioni privacy