Home Spettacolo Dolcenera sparita dalla TV, la cantante rompe il silenzio: “Dovevo curarmi”

Dolcenera sparita dalla TV, la cantante rompe il silenzio: “Dovevo curarmi”

CONDIVIDI

Dolcenera ospite a Vieni Da me, presenta il suo nuovo album, e racconta la motivazione per la quale è stata lontana dagli schermi televisivi 3 anni: “Avevo bisogno di curarmi”. Ecco i dettagli dell’intervista a Caterina Balivo.

Ospite a ‘Vieni da me’ la cantante Dolcenera, che dopo 3 anni di assenza dagli schermi televisivi, ritorna, “più forte” con il suo nuovo album, appunto ‘Più forte’, in cui ha rivisitato con piano e voce, alcuni brani trap, tra cui ‘Sciroppo’ di Sferaebbasta e ‘Caramelle’ dei Dark Polo Gang. Cover che, hanno subito ottenuto un enorme successo su Youtube contando milioni di visualizzazioni.

La cantautrice originaria di Galatina, si è lasciata poi andare ad un racconto intimo e personale, raccontando il motivo della sua assenza dalla tv, durato ben tre anni. Ecco cosa ha rivelato a Caterina Balivo e al pubblico di ‘Vieni da me’.

Dolcenera rompe il silenzio dopo tre anni di assenza: “Avevo bisogno di curarmi”

Dolcenera dopo aver presentato il suo nuovo album, si è soffermato su un ‘intimo aspetto’ che ha caratterizzato la sua vita negli ultimi 3 anni, durante i quali  è stata lontana dalla Tv.

La cantautrice ha rivelato che dopo le vittorie del Festival di Sanremo, e la partecipazione al Reality Music Farm ha vissuto momenti difficili fatti di una profonda confusione interiore. Ecco cosa ha raccontato a ‘Vieni Da me’:

“Quel successo non mi piaceva perché io volevo che la gente si interessasse alla mia musica e non alla mia vita privata e, quindi, invece di cavalcare quell’onda della popolarità, decisi di sparire dalla tv”.

poi ha continuato, raccontando che in quel frangente ha sentito la necessità di allontanarsi da tutto e tutti e ritrovare il proprio equilibrio ‘curandosi’:

“Non sono più apparsa in televisione, sono scomparsa perché ero diventata dura, rigida, non sentivo più niente neanche nei confronti delle persone con cui ero cresciuta. In quei tre anni dovevo curarmi”.

Dopo una lunga assenza ‘più forte’ di prima Dolcenera ritorna a conquistare le vette con il suo nuovo album, per la gioia dei suoi fan e di chi la stima, come donna e artista.