DOC 2, anticipazioni: Spollon ed Esposito spoilerano tutto

Tutti i fan del medical drama italiano sono in trepidante attesa del seguito di DOC-Nelle tue mani. Cosa si sa fino ad ora?

La serie tv DOC con Luca Argentero, è stata uno dei successi maggiori della scorsa stagione televisiva.

Due dei protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni che fanno capire il destino della prossima serie sui dottori più amati della tv.

DOC 2 spoiler

Se sei curioso si scoprire quando vedremo la seconda stagione di DOC prosegui nella lettura!

DOC-Nelle tue mani: il sequel è previsto?

Se inizialmente il destino di DOC-Nelle tue mani poteva apparire incerto, in seguito i numeri ne hanno decretato il successo.

Un medical drama tutto italiano ma con una struttura narrativa e fotografica che ricalcava l’esempio delle grandi fiction dello stesso genere d’oltremare.

In molti hanno visto i richiami infatti a serie come Grey’s Anatomy o E.R ma il talento e la narrazione tutta nostrana dei bravissimi interpreti ne hanno fatto un prodotto originale ed apprezzato nel mondo.

Doc ha spopolato infatti nelle serate del giovedì sfiorando punte del 32% di share, impensabili per una fiction del genere. La serie è stata anche comprata per essere diffusa all’Estero.

La pandemia ha solo rallentato la realizzazione di tutti gli episodi della prima serie ma in tantissimi si chiedono se la seconda serie si farà.

Gli indizi possono essere trovati già nella storyline dell’ultimo episodio: il dottor Fanti (Luca Argentero) che era stato allontanato dall’ospedale per le accuse di aver falsificato dei dati di una sperimentazione, è stato scagionato.

Il dottor Andrea Fanti tornerà dunque in corsia dai pazienti e dai colleghi che tanto lo amano? Parrebbe proprio di si, poiché i vertici Mediaset hanno confermato che sono previsti episodi della 2′ serie.

Si sa già inoltre che verrà trattato anche il tema della pandemia attuale da Covid-19, così come già accaduto in Grey’s Anatomy.

L’attesa si sta però facendo lunga ed uno degli interpreti principali ha voluto spiegare ai fan cosa sta accadendo.

Il destino del medical drama: quando iniziano le riprese?

Il giovane Pierpaolo Spollon è uno degli attori più promettenti del panorama italiano e sta vivendo un momento magico dal punto di vista lavorativo.

È stato tra i protagonisti de L’Allieva 2 e 3, con Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi ed è attualmente impegnato in Che Dio ci aiuti 6.

Il suo personaggio in Doc lo ha reso ancora più amato. Lo specializzando Riccardo Bonvegna è segnato da un dramma personale che lo rende ancora più sensibile alla sofferenza altrui.

Spollon ha svelato:

“Non si sa ancora quando riprenderemo le riprese”

Le riprese dunque starebbero slittando nuovamente ed il motivo sarebbe ancora dovuto alle difficoltà connesse alla pandemia.

A conferma di ciò si è unito anche un altro amato protagonista, Raffaele Esposito, che nella fiction interpreta il controverso dottor Marco Sardoni.

Secondo Esposito tali ritardi porteranno il cast sul set entro la fine di aprile e gli inizi di maggio 2021.

Non resta dunque che avere ancora un po’ di pazienza per rivedere Argentero ed il suo team nelle coinvolgenti avventure di Doc-Nelle tue mani!

Impostazioni privacy