Disabile torturato in casa da tre ragazzini: filmati e foto online “per divertimento”

Una vicenda terribile quella del disabile torturato in casa da tre ragazzini che lo hanno filmato, mettendo tutto online per “divertimento”

Disabile torturato in casa
Disabile torturato in casa

Una storia che riporta alla mente altri avvenimenti simili, quella del disabile torturato in casa da tre ragazzi che poi lo hanno filmato diffondendo quelle immagini terribili in rete.

Disabile aggredito e picchiato a Cosenza

Un uomo con disabilità psicofisiche è stato torturato e picchiato da alcuni ragazzi, presso la sua abitazione a Corigliano Rossano in provincia di Cosenza.

Secondo la ricostruzione dei fatti i tre ragazzi si sono recati a casa dell’uomo per ben due volte. Le indagini hanno portato alla luce che il branco abbia approfittato dello stato di malessere e abbandono dell’uomo, così da sottoporlo ad ogni tipo di umiliazione: preso a calci, schiaffi e deriso mentre veniva filmato tutto con il cellulare. Tutto pubblicato successivamente sui loro profili Instagram come “divertimento”.

La denuncia e l’arresto dei tre ragazzi

I tre arrestati sono due italiani e un rumeno, con età compresa tra i 19 e 26 anni – con accusa tortura aggravata, violazione di domicilio e interferenze illecite nella vita privata della vittima. La Procura ha emesso l’ordine di arresto dopo le indagini e i controlli sui referti medici dell’uomo.

Le azioni dell’uomo – si legge:

“hanno comportato un trattamento inumano e degradante per la dignità delal vittima”

Evidenziando che lo stesso venisse torturato, schernito, schiaffeggiato, deriso e spinto in un stato di confusione: il tutto ripreso da più filmati che successivamente venivano postati sui social e divulgati per divertimento.

Impostazioni privacy