Diletta Leotta, tutto quello che non sapete sulla conduttrice sportiva: segreti, fidanzato e curiosità

Chi è Diletta Leotta? La bellissima conduttrice sportiva originaria di Catania, amata soprattutto dal pubblico televisivo maschile

Diletta-Leotta

Scopriamone di più sulla sexy conduttrice, Diletta Leotta, dalla tenera età ai giorni nostri. La carriera, la vita privata e qualche gossip!

Chi è Diletta Leotta

Nasce a Catania, il 16 agosto del 1991. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma, si dedica interamente al mondo dello spettacolo di cui fa parte da quando ha 15 anni.

Nel 2006, infatti, partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto 2006, dopo di che, tre anni dopo, si presenta a Miss Italia 2009.

Nel 2010, a 19 anni, lavora sulla rete locale Antenna Sicilia, accanto a Salvo La Rosa: i due conducono insieme l’11º Festival della nuova canzone siciliana e il programma “Insieme”.

Nel 2011, per Mediaset, conduce la trasmissione Il compleanno di La5. Nel 2012 diventa “meteorina” di Sky Meteo 24 e conduce la striscia giornaliera sul Texas Hold’em “Come giochi?” su POKERItalia24. Nel 2014 conduce RDS Academy in onda su Sky Uno.

Nel 2015 conduce Sky Serie B su Sky Sport 1, mentre nel 2016 gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio 2016. Nel 2017 conduce Goal Deejay e 105 Take Away. Nel luglio 2018 presenta il reality show Il contadino cerca moglie.

Nel 2018 approda sulla piattaforma DAZN, dove conduce “Diletta gol”. Dal 2019 si occupa dei programmi spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Vita privata e curiosità

Diletta Leotta è stata fidanzata con Matteo Mammì, uno dei dirigenti responsabili dei diritti sportivi di Sky e nipote del Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. I due hanno iniziato la relazione nel 2016, per poi concluderla lo scorso giugno 2019, dopo quasi 4 anni. I due convivevano dal 2018. Dopo la rottura, alla Leotta è stato attribuito un flirt con il modello Francesco Monte.

Da quest’estate, sarebbe fidanzata con Daniele Scardina Toretto, il vincitore italiano del titolo mondiale dei pesi medi. Tuttavia, proprio in queste settimane circola il gossip di un’ipotetica rottura tra la bella conduttrice e il campione. Alcuni rumors vorrebbero la Leotta vicina all’attore Alessandro Borghi, ma ancora è tutto da confermare.

Impostazioni privacy