Dario Massa, chi è il secchione de La Pupa e Il Secchione e viceversa

Chi è Dario Massa, il game designer originario di Napoli, tra i concorrenti del reality show de La Pupa e Il Secchione e viceversa nelle vesti di secchione

dario massa

Scopriamo tutti i segreti di Dario Massa, il nuovo concorrente de La Pupa e Il secchione e viceversa, noto per essere un game designer che ha ideato numerosi videogame e giochi da tavolo, reperibili in commercio.

Chi è Dario Massa

Nasce a Bacoli, in provincia di Napoli, il 24 Marzo del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Da piccolo sognava di diventare un calciatore o un astronauta, ma con il tempo ha sviluppato una vera e propria passione per i videogame, che sono diventati parte integrante del suo lavoro.

Massa adora, oltre che giocare ai videogame, progettarli. Per questa ragione, dopo il diploma al Liceo Scientifico di Bacoli, si iscrive all’Università degli Studi di Napoli Federico II dove frequenta il corso di studio di Informatica.

Nel 2020 diventa noto al grande pubblico con la partecipazione al reality show, condotto da Paolo Ruffini con la partecipazione di Francesca Cipriani, de La Pupa e il Secchione e viceversa.

Vita privata e curiosità

Dario Massa è un grande appassionato di enigmistica e nel corso degli anni ha partecipato a svariati eventi dove ha presentato le sue creazioni e avanzato le sue idee.

Nel tempo libero, Massa è solito partecipare a vari eventi come cacce al tesoro, quiz, giochi all’aperto.

Appassionato di giochi da tavolo, inizia a lavorare con molteplici case editrici: alcuni giochi pensati o realizzati da Dario sono addirittura acquistabili in determinati negozi.

Prima della partecipazione a La Pupa e Il Secchione e viceversa, programma che gli sta facendo godere della notorietà sperata, il giovane aveva preso parte al format di Ciao Darwin, dove si era distinto proprio per la sua grande passione per i videogiochi.

Impostazioni privacy