Crew Dragon, più di un milione di utenti collegati per la partenza della navetta privata americana

La Crew Dragon è partita alle 21.22 con più di un milione di utenti collegati in diretta. La navicella privata americata è ora in orbita!

Crew Dragon, più di un milione di utenti collegati per la partenza della navetta privata americana

C’è voluta un pochino di attesa ma ora la Crew Dragon è in orbita dopo la sua partenza alle ore 21.22 e più di un milione di utenti collegati in diretta da tutto il mondo.

La partenza della navicella privata americana

Nonostante il rimando per il maltempo alle ore 21.22 la navicella privata americana è partita e ora si trova in orbita. Al suo interno due astronauti – Doug Hurley e Bob Behnken –  che dopo nove anni dall’ultima spedizione scrivono di nuovo la storia. La Nasa:

“abbiamo fatto la storia adesso inizia una nuova era!”

La navicella è stata lanciata per conto dell’azienda Elon Musk per conto della Nasa, dalla rampa 39/A del Kennedy Space Center: proprio da questo punto sono partite le storiche missioni dell’Apollo – con direzione Pianeta Luna – e dello Space Shuttle. Un passo importante considerando che il primo stadio del razzo è atterrato perfettamente e questo è l’ottavo lancio dall’inizio di questo anno particolare del 2020.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato:

“È incredibile”

Ed ha assistito in diretta al lancio in compagnia del vice Mike Pence ma senza Melania Trump:

“non è che l’inizio. dei veri geni, nessuno lo fa come noi. questa è una delle cose più importanti che abbiamo mai fatto”

Lancio in diretta e passaggio sui cieli italiani

È stata una grande emozione per gli utenti collegati da ogni parte del mondo potendo assistere al lancio e vedere anche il suo passaggio attraverso i cieli dell’Italia. Il puntino luminoso che in tantissimi hanno condiviso sui social era visibile tra le Regioni del Nord Est.

Impostazioni privacy