Home News Covid-19, “Emergenza al Tg1”: due positivi ed uno in terapia intensiva

Covid-19, “Emergenza al Tg1”: due positivi ed uno in terapia intensiva

CONDIVIDI

Paura nella sede di Saxa Rubra dove diverso impiegati sarebbero risultati positivi al Covid-19. Il comunicato che mette in allarme.

Si attendono i chiarimenti dal ad Salini sulla situazione giudicata “allarmante” a causa di alcuni contagi da Covid-19 all’interno della redazione del Tg1.

Emergenza Covid-19 al Tg1: centinaia di collaboratori in allarme

Due impiegati positivi ed uno in terapia: è il bilancio della situazione emersa nella sede del Tg1.
La notizia è giunta in giornata direttamente dalla sede di Saxa Rubra attraverso PrimaPaginaNews.

L’agenzia di stampa suddetta infatti avrebbe definito come allarmante quanto sta accadendo tra le fila degli impiegati della nota testata giornalistica. Si parla infatti di centinaia di persone in allarme.

La nota divulgata dal comitato di redazione del Tg1 ha spiegato quanto accaduto:

“Care colleghe e cari colleghi, siamo di fronte ad una situazione molto delicata dopo gli ultimi casi di positività riscontrati al Tg1”

La nota conferma la gravità delle condizioni di uno dei contagiati:

“Un impiegato da ieri si sarebbe sentito male al lavoro e si troverebbe in terapia intensiva”

In un altro stralcio si parlerebbe di un’ulteriore collaboratrice positiva.

Task Force anti-Covid della Rai sollecitata a procedure più veloci

La nota riporta che la preoccupazione dei dipendenti del Tg1 è la stessa del direttore il quale avrebbe:

“Sollecitato l’Azienda ad accelerare le procedure di verifica anti Covid previste dai protocolli Rai”

L’obiettivo è chiaramente quello di capire la gravità della situazione e poter organizzare il lavoro in maniera alternativa in tempi rapidi.
Si intende quindi sollecitare la Task Force della Rai ad attuare test e comunicazioni dei positivi più rapida.

“Il cdr continuerà in queste ore a seguire gli sviluppi della situazione e a darvene rapidamente conto”

Conclude la nota come riporta anche Il Fatto Quotidiano.
Intanto si attende un comunicato ufficiale dall’AD della Rai Fabrizio Salini.