Coronavirus, come sono le tue labbra? Un sintomo può svelarti se sei infetto

Un dannoso virus che continua a fare vittime in tutto il mondo. Il Coronavirus ha dei sintomi silenti che dovrebbero far preoccupare

Coronavirus, un segno sulle labbra preoccupante
Coronavirus
 Il Coronavirus continua a colpire la nostra nazione e continua il periodo di isolamento imposto dal governo. Durante questo difficile periodo di quarantena, tutti i cittadini sono invitati a rimanere presso la propria abitazione e a monitorare costantemente il proprio stato di salute, seguendo le istruzioni dettateci dagli esperti. I bollettini parlano da soli e tutto quello che la popolazione può fare è evitare di mettere a rischio la propria salute esponendosi oltremodo al contagio.
Contro il virus: fare attenzione alla Labbra 
Sembra tuttavia che un nuovo segno, in particolare presente sulle labbra, sia da considerarsi un emergenza. I sintomi più frequenti portati dal COVID-19 comprendono febbre e una tosse continua e di nuova insorgenza. In caso si riscontrino uno o più di questi sintomi è possibile che si abbia necessità di assistenza medica ed è quindi consigliabile contattare i numeri nazionali appositi.
Non è necessario dire agli operatori sanitari che si è in quarantena, ma è comunque importante descrivere con precisione i sintomi e la propria condizione di salute.
Ma qual è il segno sulle labbra che potrebbe suggerire che è tempo di rivolgersi al medico?

Coronavirus: i sintomi più preoccupanti

L’attuale consiglio medico del SSN è di rimanere a casa per 15 giorni se si verifica una delle seguenti condizioni:
  • Hai una temperatura elevata
  • Avverti una sensazione calda al tatto sul petto o sulla schiena.
  • Episodi di tosse frequente e di nuova insorgenza che dura da più di 24 ore.
  • Sintomi influenzali generici.
E’ quindi di vitale importanza, ai fini di contenere il virus in maniera appropriata, rimanere a casa, senza andare dal medico, in farmacia o in ospedale. Tuttavia, Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), se si sviluppano labbra bluastre, questo è un segnale di emergenza.
In questa situazione, quando le labbra appaiono bluastre, le direttive sono di rivolgersi immediatamente al 118 perché c’è il rischio che la situazione possa aggravarsi rapidamente, ponendo in serio rischio la salute dell’individuo in questione. Questo segno, noto come cianosi, è infatti un indice di basso contenuto di ossigeno nel sangue, cosa che può risultare fatale.
Infine, è importante ricordare che, in caso di problemi di salute, è poco consigliabile ricorrere a cure fai da te e che è invece meglio affidarsi a professionisti del campo sanitario per qualsiasi problema o necessità di assistenza.
Impostazioni privacy