Coronavirus nel mondo, nuovi casi in Corea del Sud e Cina: le minacce di Trump

Il coronavirus nel mondo continua la sua corsa con nuovi casi in Corea del Sud e Cina. Nel frattempo Trump lancia una minaccia alla Oms.

Coronavirus nel mondo, nuovi casi in Corea del Sud e Cina: le minacce di Trump
Covid 19 – Fonte: Pixabay

Un bilancio assurdo quello del coronavirus nel mondo con nuovi casi in aree dove sembrava quasi essere sconfitto.

Nuovi casi in Corea del Sud e Cina

La Corea del Sud in ginocchio dopo aver registrato sino a 53 nuovi casi di infezione da Covid 19: bilancio leggermente superiore ai 47 registrati lunedì con un totale di 10.384.

I dati registrati dalla KCDC – Korea Centers for Disease Control and Prevention – evidenziano che i dati sarebbero arrivati sino a 200 decessi, 80 guariti con un totale 6.776. I nuovi contagi sono stati importati nonostante siano ancora vigenti misure restrittive imperative per l’entrata nel Paese.

Non è da meno la Cina che nella giornata di ieri ha registrato 62 nuovi casi di contagio – 59 di questi sono stati importati. La Commissione Sanitaria Nazionale ha altresì segnalato nuovi decessi – due – a Hubei e Shangai.

Dramma anche in Pakistan dove i morti salgono ora a 58 con 4.072 positivi, come da aggiornamento ufficiale del Governo.

Nuovo picco negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono in ginocchio e la situazione non sembra migliorare con l’andare avanti dei giorni. In 24 ore sono stati registrati 1.939 morti e un nuovo picco di contagi che è arrivato ad un totale di 400mila secondo i dati della John Hopkins University.

Le vittime ad oggi registrate sono arrivate a 13mila.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump minaccia la Oms di togliere i fondi Usa, evidenziando che – secondo lui – l’Organizzazione mondiale sarebbe filocinese accusandola di aver dato l’allarme sulla pandemia in ritardo.

Impostazioni privacy