Coronavirus nel mondo, oltre un milione di casi: è emergenza

Il coronavirus nel mondo non si ferma e i dati portano ad oltre un milione di casi: è emergenza totale, la pandemia mette tutti in ginocchio.

Coronavirus nel mondo, oltre un milione di casi: è emergenza
Covid 19 – Fonte: Pixabay

Il numero dei casi di coronavirus nel mondo ha superato un limite inimmaginabile, oltre il milione. I dati aggiornati dalla John Hopkins University fanno tremare tutti quanti.

I dati della John Hopkins University

I dati della John Hopkins University hanno portato alla luce il fatto che il Covid 19 abbia registrato oltre il milione di casi. Come si evince anche su Ansa, i casi di contagio secondo le stime sono arrivati a 1.016.128 con 53.146 morti e 211.615 persone guarite.

Sempre secondo quanto emerso, solo nelle ultime 24 ore 1.169 decessi,  gli Stati Uniti salgono al primo posto con il maggior numero di vittime. Il Paese ha superato i decessi in Italia che sono arrivati a 969 con dati registrati sino al 27 marzo.

Una panoramica sugli Stati Uniti che porta ad oggi a più di 243.453 casi positivi al Covid 19 – il doppio dei dati in Italia – e 6.000 decessi sempre secondo i dati della Johns Hopkins University.

Gli americani che dovranno osservare l’ordine di quarantena e di “stare a casa” sono oltre 305 milioni – il 90% della popolazione americana.

Il metodo introdotto dal Perù

In Perù sono state prese misure straordinarie particolari, uomini e donne sono sottoposti ad un meccanismo particolare, che vuole una quarantena obbligatoria – sino al 12 aprile – con giorni prestabiliti di uscita per genere, al fine di fare provviste o necessità urgenti.

Questo l’annuncio del Presidente della Repubblica Martin Vizcarra, dopo quanto svolto già a Panama il 31 marzo alimentando non poche polemiche.

Impostazioni privacy