Coronavirus in Italia, l’informativa al Senato di Speranza: “Sino al 13 aprile misure restrittive”

Il Ministro della Salute Speranza durante la sua informativa al Senato sulla situazione coronavirus in Italia ha confermato le misure restrittive sino al 13 aprile.

Coronavirus in Italia, l'informativa al Senato di Speranza: "Sino al 13 aprile misure restrittive"
Roberto Speranza

La situazione coronavirus in Italia è ancora molto grave e il Ministro Speranza ha confermato che le misure restrittive saranno attive sino al 13 aprile.

Le parole del Ministro della Salute Speranza

Il Ministro della Salute Roberto Speranza durante la sua informativa al Senato ha confermato che tutte le misure retrittive in essere saranno attive sino al 13 aprile:

“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. l’allarme non è cessato, per questo motivo è importante mantenere sino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”

Il Ministro chiede di non abbassare la guardia proprio in questo delicatissimo momento, dove gli italiani hanno dato prova di essere pronti e maturi e che le misure cominciano a dare i risultati sperati:

“ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definita del covid”

Speranza sottolinea che la ripresa dovrà essere graduale e molto prudente, con attenzione a tutto ciò che riguarda la speculazione e le cure fai da te che non portano a buoni risultati. Si rivolge poi all’opposizione, chiedendo unità in questo momento così difficile.

Il potenziamento del servizio sanitario italiano

Durante il suo intervento – come spiegato anche da Repubblica – ha parlato del potenziamento del servizio sanitario italiano:

“siamo arrivati a nove mila posti di terapia intensiva, 75% in più in un mese”

Una crisi che – secondo il Ministro – ha messo in luce le grandi potenzialità del nostro sistema sanitario e degli italiani.

Impostazioni privacy