Coronavirus in Italia, casi sospetti in Valle d’Aosta: negativi ai test

Coronavirus in Italia, non solo Paesi in quarantena e zone rosse ma anche alcune risposte negative ai test, come per la Valle D’Aosta.

Coronavirus in Italia, casi sospetti in Valle d'Aosta: negativi ai test
Coronavirus in Italia

Arrivano i primi risultati sui test del coronavirus in Italia e ci sono dei casi che sono risultati negativi.

Casi negativi in Valle D’Aosta

Il Governo della Regione Autonoma della Valle D’Aosta ha evidenziato che i due casi sospetti sono risultati essere negativi al test sul virus:

“al momento non esistono casi di virus cinese, nemmeno sospetti in valle d’aosta. tutti i test hanno dato esito negativo”

Si legge in una nota lanciata pochi minuti fa, con emergenza seguita e monitorata dalla Protezione Civile e Usl della Valle D’Aosta.

La situazione nella Regione Lazio

L’assessore della Regione Lazio si scaglia contro le fake news, che stanno portando la popolazione ad una sorta di paura e psicosi anche quando infondata:

“le notizie che stanno circolando sulla presunta chiusura delle scuole e divieto di manifestazioni nel lazio sono false.”

Evidenziando il continuo monitoraggio della situazione e ricordando che i casi risultati erano tre – di cui uno negativo e l’altro guarito.

Una nota dell’Assessore D’Amato doverosa al fine di dare informazioni alla popolazione, raggiunta da alcune notizie contrastanti. Le scuole per ora non subiranno alcuna chiusura e tutte le manifestazioni pubbliche sono confermate.

L’Ordinanza cautelativa varata dalla Regione Lazio con il Ministero della Salute indica alle persone di non recarsi al pronto soccorso in caso di sintomi febbrili ma di contattare il 112. Sono da ritenersi sospese le gite scolastiche e i concorsi pubblici, sino a data da destinarsi.

Impostazioni privacy