Coronavirus, il bollettino del 7 aprile: Guido Bertolaso dimesso

Nuovo aggiornamento della Protezione Civile sull’emergenza coronavirus in Italia: il bollettino del 7 aprile. Guido Bertolaso dimesso dall’ospedale.

bollettino-7-aprile-coronavirus
bollettino-7-aprile-coronavirus

Il bollettino del 7 aprile sull’emergenza coronavirus. Tutti i dati aggiornati.

Guido Bertolaso dimesso dall’ospedale

È tornato a casa Guido Bertolaso, il funzionario ricoverato dallo scorso marzo perché risultato positivo al coronavirus.

Guido Bertolaso, funzionario e medico italiano, alla guida della Protezione Civile fino al 2010, era stato chiamato dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, lo scorso mese di marzo per collaborare nella lotta all’emergenza per il coronavirus.

Il consulente della Regione Lombardia è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dov’era ricoverato, dopo l’esito positivo del tampone.

“Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese”

si legge sulla pagina facebbok del funzionario.

Il bollettino del 7 aprile

Nuovo appuntamento con il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, che ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in Italia con i dati aggiornati al 7 aprile.

Nella giornata di ieri il numero dei decessi registrato è stato di 636. Nella giornata di domenica si erano registrati 525 decessi, che è stato il dato più basso dal 19 marzo scorso.

Il numero dei decessi registrato oggi è di 604.

Sale a 135.586 il numero di casi totali di coronavirus in Italia, un aumento di 3.039 su ieri.

In totale sono 94.067 gli attualmente positivi, con un incremento di 880 rispetto a ieri, che è l’incremento più basso dal 10 marzo scorso. Nella giornata di ieri l’incremento era stato di 1.941.

Il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, per il terzo giorno, continua a scendere, portando alleggerimento nei reparti di terapia intensiva. Il decremento registrato oggi è di 106 pazienti.

Si conferma anche oggi una diminuzione del trend di crescita delle persone contagiate, con un incremento complessivo di 3.039 rispetto a ieri.

Leggi anche: Omicidio Lorena Quaranta, il killer: “Non so come l’ho uccisa

Impostazioni privacy