Home Salute & Benessere Conosci le fantastiche proprietà dell’Olio essenziale di Arancio dolce?

Conosci le fantastiche proprietà dell’Olio essenziale di Arancio dolce?

CONDIVIDI

L’olio essenziale di Arancio dolce possiede fantastiche proprietà benefiche per la cura del tuo corpo: pelle e capelli saranno rigenerati, ma non solo. Scopri come usarlo al meglio.

"<yoastmark

L’olio essenziale di arancio dolce ha delle fantastiche proprietà benefiche utili a curare soprattutto pelle e capelli: scopri come usarlo al meglio.

Si ottiene dalla distillazione delle foglie e della scorza dell’arancio, il gusto è fruttato, rinfrescante e dolce.

Prodigioso per la pelle e non solo, è un tocca sana anche per i capelli!

La pelle sarà rigenerata, elastica e luminosa mentre i capelli profumati e le doppie punte un lontano ricordo.

Fa bene, come mangiare il mango, al tuo intestino irregolare: andrai finalmente di corpo senza problemi sentendoti molto più sgonfia e meno costipata.

Scopri tutte le proprietà benefiche di quest’olio profumato.

Le proprietà benefiche: come usarlo

Gli olii essenziali hanno delle ottime proprietà curative e utilizzarli spesso è un ottimo metodo per prevenire malanni e problematiche di vario tipo.

La pianta da cui si estrae l’olio essenziale di arancio dolce si chiama Citrus Sinensis Dulcis e ha origini asiatiche.

Quest’olio trova largo uso e impiego specialmente nella cosmetica perché si rivela un alleato portentoso per combattere gli inestetismi dermatologici.

Ottimo anche contro i disturbi digestivi se affiancato ad una tisana depurativa al finocchio e particolarmente efficace anche contro la stitichezza e il meteorismo.

Se lo si assume per via orale è bene adoperarlo in dosi minime e dietro controllo del vostro medico curante per non incappare in fastidiosi effetti collaterali dannosi per la vostra salute.

Gli effetti benefici per la pelle sono molti:

  • combatte l’invecchiamento cellulare rendendo la pelle meno rugosa e più levigata
  • dall’effetto elasticizzante aiuta la pelle a rimanere giovane e luminosa
  • ha un effetto parzialmente astringente ed è quindi adatto alle pelli grasse che necessitano di ritrovare l’equilibrio sebaceo
  • utile per combattere la cellulite, rassoda le zone maggiormente colpite dalla buccia d’arancia

Applicate 2-3 gocce in un barattolino di crema idratante neutra e usatela la sera prima dormire, gli effetti saranno evidenti già dopo 1 settimana.

Aggiungete 2 gocce di quest’olio allo shampoo neutro che utilizzate normalmente per lavare i vostri capelli per ricostituire la corposità dei capelli rovinati e sfibrati.

Importante sapere che non va mai applicato sulla pelle prima di esporsi al sole, si consiglia infatti di usarlo la sera prima di andare a dormire.