Conduttori Mediaset, il guadagno fa restare senza parole: ecco a quanto ammonta!

Quanto guadagnano i conduttori Mediaset? Scopriamo gli stipendi recepiti dai volti che vediamo quotidianamente presentare i programmi televisivi del gruppo Mediaset

conduttori mediaset

Ecco quanto guadagnano i conduttori Mediaset: scopriamo i compensi di Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Barbara D’Urso, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi!

I guadagni dei conduttori di Mediaset

Mediaset è la rete dove in assoluto i conduttori televisivi guadagnano di più. Questo perché, mentre la Rai, ad esempio, svolge quotidianamente un servizio pubblico e gli stipendi del personale vengono pagati anche dai contribuenti, la rete di Mediaset, invece, guadagna tramite gli sponsor.

Le cifre che gli sponsor sono disposti a pagare sono sicuramente più alte di quelle del cittadino medio che si ritrova la tassa della Rai nella bolletta della luce! Per questo, quando si vogliono confrontare gli stipendi di Rai e di Mediaset, non esistono davvero paragoni che tengano!

Da Paolo Bonolis ad Alessia Marcuzzi

Tra i conduttori di Mediaset, il vero faraone di Cologno Monzese è Paolo Bonolis. In totale il conduttore romano sfiora i 10 milioni di euro l’anno. Un altro conduttore che guadagna uno stipendio dalle cifre stellari è Ezio Greggio. Il conduttore di Striscia la notizia dal 2009 al 2013 ha percepito da Mediaset ben 5.750.000 euro l’anno.

Tra le conduttrici donne, Barbara D’Urso è sicuramente una di quelle che guadagna di più. Il totale annuo dei suoi compensi si aggira intorno ai sei milioni euro. Un altro presentatore di Mediaset che recepisce guadagni da capogiro è Gerry Scotti: anche per lui quasi dieci milioni di euro l’anno.

La conduttrice che in assoluto guadagna di più a Mediaset è Maria De Filippi, quasi 10 milioni di euro per lei. Difficile calcolare, invece, il guadagno annuo fisso di Alessia Marcuzzi, che varia spesso numero di programmi presentati: i suoi guadagni si aggirano intorno ai 2 milioni.

Impostazioni privacy