Home News Commozione immensa, ultimo addio a Fabrizio Frizzi

Commozione immensa, ultimo addio a Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi era entrato nel cuore di moltissime persone e i funerali lo hanno pienamente dimostrato: l’addio commovente degli amici e dei parenti dell’artista

Sono accorsi in migliaia ai funerali di Fabrizio Frizzi: amici, colleghi, familiari e anche tantissime persone comuni che lo ritenevano uno di famiglia, per il suo sorriso e la sua educazione. Quel sorriso rassicurante gli è valso il nome di “combattente col sorriso”. Nella chiesa degli Artisti tantissime persone sono accorse ai funerali. Il sacerdote, l’ha ricordato con parole condiviso:

“Salutiamo un amico”.

Antonella Clerici e Carlo Conti pregano per Frizzi e Flavio Insinna ha letto tra le lacrime la poesia di Borges sull’amicizia. La chiesa sembrava troppo piccola per raccogliere tutto l’amore per l’artista. Dopo l’omaggio alla camera ardente nella sede Rai di viale Mazzini oggi la gente è accorsa in massa per l’ultimo addio al presentatore.

Tutti hanno potuto assistere alla cerimonia grazie al maxischermo allestito in piazza. Sono accorsi proprio tutti, anche gli amici di Carlotta Mantovan, la moglie di Frizzi, ‘gli amici de I fatti vostri e dei ‘condomini di via Cortina d’Ampezzo’, dove il conduttore aveva il suo appartamento.

La nipote di Frizzi, Caterina, riesce solo a dire:

“Sono sicuro che zio da lassù ci guarda e sorride”.

Carlo Conti non può che dire di lui che era un fratello per lui. Sono venuti tantissimi volti noti: Anna Foglietta, Paola Cortellesi con il marito Riccardo Milani, Zoro, Paola Saluzzi, l’amico di sempre Max Biaggi, Emanuela Aureli, che con il presentatore ha vissuto una bellissima esperienza a Tale e quale. L’emozione si respira nell’aria ed è difficile per tutti trattenere le lacrime.

Pioggia di applausi durante il passaggio della bara di Frizzi, la piazza è gremita. Tra i tanti volti noti presenti anche quelli di Paolo Bonolis, Leonardo Pieraccioni, Giorgia, Alba Parietti, Giancarlo Magalli e Michele Guardì. Non poteva mancare nemmeno il presidente della Rai Monica Maggioni che ha sostato a lungo davanti alla bara, prima che venisse portata alla Chiesa degli Artisti.

Milly Carlucci, Antonella Clerici e l’organizzatrice di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, erano in prima fila, insieme alla famiglia dell’artista. Poi Massimo Ranieri, Paola Perego, Paolo Belli, Massimo Giletti, Claudio Lippi, Valeria (la sorella di midollo osseo).