Claudia Gerini, chi sono le figlie? Ecco Lidia Zampaglione e Rosa Enginoli

Chi sono le figlie di Claudia Gerini, Rosa Enginoli e Linda Zampaglione, nate dalle relazioni tra l’attrice, Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione

Claudia Gerini

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi alle figlie di Claudia Gerini!

Chi sono le figlie di Claudia Gerini

Chi è Rosa Enginoli

La primogenita di Claudia Gerini è Rosa Enginoli. La 15enne è fra i protagonisti di “L’Aquila – Grandi Speranze“, la fiction che racconta la ricostruzione nella città dopo il terremoto, in onda su Rai Uno.

La ragazza ha gli stessi occhi azzurri, gli stessi capelli biondi e il piglio deciso della madre. La giovane è nata dall’amore tra l’attrice romana e Alessandro Enginoli, dirigente finanziario che ha sposato nel 2002, divorziando due anni dopo.

Rosa Enginoli ha coltivato la passione per la recitazione, seguendo le orme della madre e scegliendo di diventare un’attrice.

Nel 2013 ha recitato nel film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, mentre nel 2014 è stata fra i protagonisti di “Remember”, cortometraggio horror di Federico Zampaglione.

Nel 2015, Rosa è stata scelta per interpretare la versione bambina della Gerini nella pellicola “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi, poi nel film in inglese di Leonardo Araneo. Nel frattempo, continua a studiare, frequenta infatti il liceo internazionale a Roma.

Chi è Linda Zampaglione

La seconda figlia di Claudia Gerini è Linda Zampaglione, nata dalla relazione tra l’attrice e il leader dei Torimancino, Federico Zampaglione.

La piccola figlia d’arte è una vera e propria artista e appassionata di musica, nonostante la sua giovane età, 10 anni. Di recente, infatti, il padre ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra la piccola Linda mentre suona al pianoforte “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

Linda è anche nell’ultimo album di Federico, “Fino a qui”, dove canta un pezzo del brano “Immagini che lasciano il segno”.

https://www.instagram.com/p/B3zlOkOomkZ/?utm_source=ig_embed

Impostazioni privacy