Ciglia: come fare per averle super lunghe

Dovendo indossare la mascherina, l’attenzione si concentra sullo sguardo ma come avere ciglia super lunghe a prova di sguardi?

ciglia lunghe

Esistono modi e trucchi per ottenere delle ciglia lunghe anche senza dover ricorrere a trattamenti estetici professionali.

Non solo mascara

Per avere ciglia più lunghe non basta utilizzare soltanto il classico mascara. Con l’avvento della pandemia è l’utilizzo massiccio di mascherine, il make-up si è concentrato soprattutto sulla valorizzazione degli occhi. Impossibile, dunque, non truccare anche le ciglia e le sopracciglia. Per quanto riguarda le ciglia, l’obiettivo di ogni donna è quello di averle più lunghe e folte.

Per poterle avere, senza ricorrere necessariamente, a trattamenti estetici professionali, si può optare per alcuni piccoli trucchi, da mettere in pratica ogni giorno.

I trucchi utili

Il primo strumento da utilizzare, per aprire lo sguardo, è il piegaciglia. A prima vista potrebbe sembrarti uno strumento di tortura ma, in realtà, è molto utile. Prima di utilizzare il mascara, prendi l’abitudine di utilizzare un primer per le ciglia. Funziona proprio come un mascara ma è trasparente. Serve per rendere più efficace il mascara e farlo durare più a lungo.

Poi, puoi utilizzare il mascara. Prima di acquistarne uno, studia quello che può essere adeguato alle tue ciglia e all’effetto che vuoi ottenere. Dovrai dare un’occhiata attenta agli scovolini. Quelli sottili e conici lavorano per allungare le ciglia. Considera anche che, il mascara dovrebbe essere sostituito ogni 6 mesi. Ricorda che, il movimento giusto per un’applicazione omogenea del mascara, è prima sulla lunghezza e poi a zig-zag.

Un altro valido alleato, da applicare la sera, dopo essersi struccate, è il siero. Si tratta di un prodotto acquistabile in farmacia che, applicato con pazienza e costanza, promette di allungare le ciglia. La maggior parte dei sieri in questione, contiene la vitamina A, la B5 la C e la E. Il loro obiettivo è quello di rafforzare follicoli e pelo.

Impostazioni privacy