Chiara Ferragni, chi é la fashion blogger più famosa: vita privata, curiosità e guadagno

Qualche curiosità su Chiara Ferragni, l’influencer e fashion blogger italiana più famosa nel mondo

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni Fashion Blogger

Scopriamo insieme chi è Chiara Ferragni, uno dei volti italiani più noti del mondo nell’ambito dell’influencer marketing.

Chi è Chiara Ferragni

Nasce il 7 maggio del 1987 a Cremona. Completa gli studi superiori al Liceo Classico Manin di Cremona, dopo di che decide di iscriversi all’Università Bocconi di Milano.

Nell’ottobre del 2009 apre un blog dedicato alla moda, intitolato The Blonde Salad. Aiutata dal fidanzato Riccardo Pozzoli, che all’epoca stava svolgendo un master in marketing a Chicago, Chiara raggiunge la notorietà grazie ai suoi scatti di moda.

Chiara Ferragni investe soltanto 500 euro iniziali, per un progetto che non sa ancora che le cambierà letteralmente la vita. Dopo l’apertura, il blog inizia a riscuotere grandi successi, complice anche l’aspetto fisico di Chiara, che è una ragazza acqua e sapone, bionda e con gli occhi azzurri.

Dopo la rottura tra Chiara e Riccardo, i due continuano comunque a lavorare insieme ai progetti di imprenditoria digitale.

Nel 2010 Chiara Ferragni presenta la sua prima linea di scarpe, dopo di che viene scelta come testimonial di molti brand cosmetici e di moda.

Diventa influencer anche sui social, in particolare su Instagram, dove la seguono circa 17 milioni di utenti.

Curiosità su Chiara Ferragni

Chiara è la prima di tre figlie. Le sorelle Francesca e Valentina hanno rispettivamente due e cinque anni meno di lei.

È sposata con il noto cantante italiano Fedez (Federico Lucia) dal 2018. Da lui ha avuto il primogenito Leone Lucia Ferragni, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, nella contea di Los Angeles.

Quanto guadagna?

Chiara è riuscita a racimolare un patrimonio invidiabile grazie alle numerose attività imprenditoriali che svolge quotidianamente.

Coordina un team, assieme al quale sviluppa vari progetti, che nel solo 2018 le hanno consentito di fatturare ben 5,7 milioni di euro, una cifra da capogiro che farebbe gola a molti.

Impostazioni privacy