Categorie: Personaggi

Chi sono i The Show: tutto quello che sappiamo sui due youtuber Alessio e Alessandro

Dall’infanzia alla formazione, fino ad arrivare alla carriera di successo e alla vita privata dei due famosissimi youtuber italiani.

Chi sono i The Show

I The Show sono una coppia di youtuber, costituita da Alessio Stigliano, nato a Milano il 4 Gennaio del 1991 sotto il segno zodiacale del Capricorno (30 anni), e da Alessandro Tenace, nato sempre a Milano ma il 10 Marzo del 1991 sotto il segno zodiacale dei Pesci (30 anni).

Sono cresciuti nel quartiere di Rogoredo e si sono incontrati per la prima volta da piccoli, durante un bisticcio tra bambini al parco giochi della zona.

Dopo aver frequentato lo stesso asilo, si incontrano di nuovo al liceo scientifico Albert Einstein di Milano. Dopo, Alessio si iscrive alla facoltà di Architettura ambientale, mentre Alessandro a quella di Ingegneria dell’automazione, al Politecnico di Milano.

Diventano noti come youtuber nel 2013, quando aprono un canale dove propongono esperimenti sociali molto divertenti.

Vengono anche premiati ai Web Show Awards nella categoria Revelation e da Youtube cone il Gold Play Button da YouTube.

In tv, prendono parte al reality show di Rai 2 Pechino Express, che riescono anche a vincere.

Vita privata e curiosità

Nonostante siano dei personaggi pubblici, i The Show sono delle persone molto riservate.

E’ noto che Alessio sia stato fidanzato con Sara Bozzetto, una giovane milanese laureata in Digital Marketing Management.

Alessandro, invece, ha avuto una relazione con Candida Falcone, che è apparsa in vari vlog sul loro canale Youtube.

Romana Chiaranda

Classe '83 sono laureata in Economia e Management. Vivo a Udine. Da sempre impegnata nella lotta contro l'inquinamento e nella battaglia per un mondo più pulito, amo scrivere di economia, ambiente e salute.