Home Personaggi Chi è Veera Kinnunen, maestra di ballo svedese a Ballando con le...

Chi è Veera Kinnunen, maestra di ballo svedese a Ballando con le Stelle?

CONDIVIDI

Biografia della maestra di ballo in Ballando con le Stelle: Veera Kinnunen. Vita privata e carriera della campionessa svedese.

biografia Veera Kinnunen

Chi è la bellezza nordica maestra di ballo a Ballando con le Stelle?

Vita privata, carriera e curiosità di Veera Kinnunen.

Veera Kinnunen, campionessa pluripremiata

Veera Kinnunen è una splendida donna svedese di 34 anni e appartiene al corpo di ballo di Ballando con le Stelle, famoso programma televisivo in onda su Rai1.

Nata il 6 marzo 1985 in Svezia a Gavle da genitori finlandesi ha fin da piccola mostrato grande amore ed eccellente talento per la danza.

Ha sempre praticato danza a livello agonistico ed è cresciuta negli anni fino a diventare una campionessa pluripremiata. Si è specializzata in danze latino americane e in danza contemporanea.

Dopo aver terminato gli studi di danza ha deciso di trasferirsi in Australia per avviare la sua carriera di ballerina a soli 19 anni. Si è fatta subito notare per la sua bravura entrando nel famoso show internazionale Burn The Floor.

Grazie alla partecipazione di due anni a questo show ha potuto girare il mondo e ha imparato perfettamente 4 lingue (svedese, finlandese, inglese e italiano).

Si legge su Chiecosa.it che non coltiva solo la passione per la danza ma anche per la moda: disegna abiti e quando ne ha la possibilità li indossa anche durante le esibizioni, a Ballando con le Stelle è successo svariate volte.

I suoi 10 titoli nazionali l’hanno resa una delle ballerine svedesi più famose del settore: nel 2012 ha conquistato il 13esimo posto al campionato di ballo mondiale.

Fa parte del corpo di ballo del programma televisivo Let’s Dance, versione svedese di Ballando con le Stelle e ha aperto in Svezia una scuola di ballo.

Il suo partner storico, nella vita e nel ballo, è stato Stefano Oradei con il quale ha vinto i campionati di ballo svedesi dal 2008 al 2015. I due hanno fatto coppia per 11 anni ma nel 2019 si sono lasciati: lei ha avuto una relazione con il suo partner di ballo nella 14esima edizione di Ballando con le stelle.

Amore in pista da ballo: Dani Osvaldo

Veera Kinnunen partecipa al programma di Ballando con le Stelle come maestra di ballo da molti anni e nell’edizione corrente danza in coppia con l’attore Paolo Conticini.

In passato durante le molteplici edizioni a cui ha partecipato la donna ha avuto molti partner di ballo famosi: Amaurys Pérez, Silvio Simac, Luca Sguazzini e anche Oney Tapia con cui ha vinto la dodecesima edizione nel 2017.

Nel 2019 Veera ha ballato in coppia con Dani Osvaldo e durante il programma i due si sono innamorati. Veera ha lasciato Stefano Oradei e alla fine del programma ha annunciato l’inizio della sua relazione con Dani su Instagram.

View this post on Instagram

@daniosvaldobv ❤️

A post shared by Veera Kinnunen (@veerakinnunen) on

La relazione d’amore che aveva con Stefano Oradei era giunta già al capolinea da qualche tempo, anche lui lo ha confermato in alcune interviste. Essersi infatuata di Osvaldo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, rompendolo definitivamente in mille pezzi. Né Stefano né Veera Kinnunen hanno rilasciato altre dichiarazioni e commenti dopo la rottura del loro rapporto.

Una relazione esplosa velocemente e morta altrettanto velocemente quella con Dani Osvaldo: i due si sono lasciati a dicembre 2019 ed entrambi hanno ricominciato ognuno con la propria vita lavorativa ed amorosa.

Una nuova fiamma d’amore

Su GossipeTv.it si legge che dei paparazzi hanno fotografato quest’estate la bella ballerina con una nuova fiamma.

Le foto che la ritraggono abbracciata amorevolmente con un uomo sono state pubblicate sul settimanale Di Più nel numero venduto in edicola il 4 Luglio 2020.

Le fotografie ritraggono Veera Kinnunen avvinghiata alla sua nuova fiamma mentre si baciano con passione durante una piacevole passeggiata sul lido di Santa Severa, Roma.

L’identità della sua nuova fiamma non è ancora stata resa nota ma è evidente che la rende felice: il volto della ballerina è molto rilassato e radioso nelle fotografie, il triste periodo di rottura con Oradei e poi con Osvaldo è un lontano ricordo.