Chi è Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi nell’omonima fiction

Ecco tutto quello che sappiamo sul personaggio immaginario di Mina Settembre e sull’attrice che lo interpreta, Serena Rossi.

Mina Settembre è un personaggio nato dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni, trasposto poi in tv nell’omonima fiction da Tiziana Aristarco.

Il carattere è interpretato dalla splendida attrice Serena Rossi nel prodotto che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico.

Mina Settembre Serena Rossi

Scopriamo tutto sull’amatissimo personaggio di Mina Settembre e sull’attrice che ne veste i panni, Serena Rossi.

Chi è Mina Settembre

Mina Settembre è la protagonista dell’omonima fiction che vede protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno.

Si tratta di un’assistente sociale che ha un carattere determinato e che è impegnata in un consultorio nel centro storico di Napoli.

La donna si ritrova ogni giorno a contrastare le ingiustizie e la povertà e riesce sempre a risolvere i problemi che le si figurano davanti, in qualche modo.

Mina è separata dal marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, con cui è finita a causa di un tradimento da parte dell’uomo.

Attualmente prova un’incredibile attrazione per il ginecologo del consultorio per il quale lavora, Domenico, i cui panni sono vestiti da Giuseppe Zeno, che pare ricambi i suoi sentimenti.

A proposito del personaggio di Mina, Serena Rossi ha dichiarato:

“La napoletanità è presente in tutte le sue declinazioni e il personaggio mi somiglia.”

Chi è l’attrice che la interpreta, Serena Rossi

Nasce a Napoli, il 31 agosto del 1985.

Il debutto arriva nel 2002 con il musical C’era una volta…Scugnizzi, dopo di che entra nel cast di Un posto al sole con il personaggio di Carmen Catalano, che le permette di ottenere grande notorietà.

Prende parte anche a Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, Che Dio ci aiuti, Ammore e malavita, Io sono Mia.

Nel 2014 vince la quarta edizione di Tale e Quale show.

Nel 2021 è, appunto, protagonista della fiction di Rai 1, Mina Settembre.

Dal 2008 è impegnata con l’attore Davide Devenuto, che ha incontrato sul set di Un posto al sole. La coppia ha un figlio, nato nel 2016.

Impostazioni privacy