Chi è Eva Grimaldi: età, moglie e curiosità dell’ex di Gabriel Garko

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attrice televisiva e cinematografica ed ex compagna di Gabriel Garko

eva grimaldi

Dall’infanzia agli esordi, dal successo alla vita privata di Eva Grimaldi!

Chi è Eva Grimaldi

Nasce con il nome di Milva Perinoni a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, il 7 settembre del 1961.

L’esordio della donna nel mondo dello spettacolo avviene con “Drive in”. Successivamente è nel cast del film “Intervista” di Federico Fellini.

Dopo, recita anche in film come “Tolgo il Disturbo” di Dino Risi, “Abbronzatissimi“ e “L’Angelo con la Pistola” di Damiano Damiani.

Deve anche gran parte della sua notorietà al ruolo di Elfride De Contris ne Il Bello Delle Donne.

Nel 2006 prende parte al talent show di Rai 1 “Ballando con le stelle”, mentre nel 2017 è tra i naufraghi della 12esima edizione de “L‘Isola dei Famosi”.

Nel 2019 è tra i concorrenti della nona edizione del talent condotto da Carlo Conti, “Tale e quale show”.

Vita privata e curiosità

Eva Grimaldi ha avuto una vita sentimentale e privata piuttosto turbolenta.

È tra le storiche fidanzate di Gabriel Garko, con il quale ha trascorso gli anni che vanno dal 1997 al 2001. Dopo la separazione, i due sono comunque rimasti amici.

https://www.instagram.com/p/CFoikTlorhb/

Nell’ultimo periodo, dopo il coming out di Gabriel Garko al Grande Fratello Vip 5, è emersa la possibilità che anche il fidanzamento con Eva fosse fasullo come lo era quello con Adua Del Vesco. L’attore italiano probabilmente chiarirà anche questo punto nel corso dell’intervista a Verissimo e a tal proposito dichiara:

“Io ed Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero.”

Nel 2006 l’attrice sposa, Fabrizio Ambroso, un imprenditore veronese, con cui rompe nel 2013. Alla rottura succede un periodo di depressione e dipendenze per Eva, che viene salvata dall’attivista LGBTQ Imma Battaglia.

https://www.instagram.com/p/B9bwqjzAYs3/

Il 19 maggio 2019, Eva e Imma si uniscono con rito civile a Roma. A fare da testimone di nozze della coppia è Gabriel Garko. Tra gli invitati, vi sono vari vip tra cui Nichi Vendola, Elenoire Casalegno e Nancy Brilli.

Impostazioni privacy