Adriano Celentano, chi è la moglie Claudia Mori: attrice e talent scout di successo

Chi è Claudia Mori, vediamo insieme tutte le curiosità relative al celebre volto dello spettacolo italiano e moglie del noto cantante Adriano Celentano

Claudia Mori

Scopriamo insieme tutti i segreti di Claudia Mori, dall’infanzia ai legami di parentela, dagli esordi nel mondo dello spettacolo italiano fino alle pellicole alle quali ha preso parte; dal legame indissolubile con Adriano Celentano fino ad arrivare alla nascita dei figli Rosita, Rosalinda e Giacomo Celentano.

Chi è Claudia Mori

Nasce a Roma, il 12 febbraio del 1944, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il padre è un attore di arte filodrammatica e la Mori è per questo una figlia d’arte, che deciderà di intraprendere anche lei una carriera nel mondo dello spettacolo italiano.

Sarà nel 1958, che, grazie a una sua foto pubblicata sulle pagine di “Paese Sera”, entrerà nel mondo dello spettacolo. Viene notata e partecipa da protagonista a una pellicola del regista Raffaello Matarazzo dal titolo “Cerasella”, ispirata ad una famosa canzone napoletana.

Dopo questa esperienza, l’attrice prende parte, tra gli altri, a “Rocco e i suoi fratelli”, “Sodoma e Gomorra” e “Uno Strano tipo”. Proprio sul set di quest’ultimo film, diretto a Lucio Fulci, la Mori incontra il celebre cantante italiano Adriano Celentano.

Dal 1991 è amministratrice delegata dell’etichetta discografica Clan Celentano. L’ultimo film al quale ha partecipato è Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, per la regia di Adriano Celentano del 1985.

Vita privata e curiosità

Dopo l’incontro con il celebre Adriano Celentano, quest’ultimo a sorpresa lascia la fidanzata Milena Cantù. La coppia, nel 1964, si sposa in segreto, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

Da allora la loro vita sentimentale e in gran parte anche quella artistica è legata indissolubilmente. Dall’unione tra i due nascono tre figli: Rosita (1965), Giacomo (1966), e Rosalinda (1968). Il loro amore continua ad essere forte oggi come allora.

https://www.instagram.com/p/BisZMwSHn4e/

Impostazioni privacy