Categorie: Personaggi

Chi è Birand Tunca, l’Emre di Daydreamer – Le ali del sogno

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attore di successo che interpreta Emre, l’amatissimo personaggio di DayDreamer.

Dalla formazione all’esordio in tv, dal successo fino ad arrivare alla vita privata di Birand Tunca, interprete del personaggio amato di Emre nella soap opera turca!

Chi è Birand Tunca

Nasce a Istanbul, il 5 ottobre del 1990, sotto il segno zodiacale della Bilancia, e ha quindi 30 anni.

Si forma, studiando nel Dipartimento teatrale del Müjdat Gezen Art Center e riesce a diventare un attore di successo, entrando anche nell’agenzia di Artistanbul.

Tra i vari progetti a cui partecipa nel corso della sua carriera compaiono le serie tv Dirilis Ertugru, Yunus Emre, Aşk Laftan Anlamaz, Mehmetçik Kut’ül Amare e il celebre DayDreamer – Le ali del sogno.

Attualmente, interpreta, appunto, uno dei personaggi più importanti della soap opera turca, tanto amata in Italia: si tratta del carattere di Emre, il fratello del protagonista Can.

L’uomo ha il compito di gestire la compagnia pubblicitaria del padre di entrambi a Istanbul, ma pare nasconda un segreto.

Quello di Emre è un personaggio molto ambiguo, che agisce in sordina, e che rimane molto colpito dall’arrivo di Sanem, anche se pare la strumentalizzi per ottenere soltanto i suoi scopi, da buon opportunista quale è.

Vita privata e curiosità

Tra le passioni principali dell’attore, compaiono sport come il Tai-Chi, il nuoto, il basket, il tennis e il calcio.

Birand sa anche cantare e ballare e parla molto bene le lingue straniere come l’inglese.

Tunca è molto attivo sui social, dove vanta un seguito di 1 milione e 200 mila follower circa. Pubblica spesso scatti che lo ritraggono nella sua vita quotidiana, in compagnia di moto o di animali.

Non è invece noto se l’attore abbia una relazione sentimentale in corso. Dalle sue interviste e dai social non è evidente se sia innamorato di qualcuna.

Clarissa Cusimano

Coltivo la passione per la scrittura. Studio comunicazione e lavoro come content editor freelance. Amo i viaggi, le arti e il buon cibo. Per ogni informazione contattami qui: redazione@lettoquotidiano.it