Chi è Alessandro Gassmann: curiosità sull’attore di Io ti cercherò

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attore che dal 5 ottobre sarà protagonista della nuova fiction Rai, Io ti cercherò.

alessandro gassmann

Dall’infanzia al debutto, dal successo alla vita privata di Alessandro Gassmann!

Chi è Alessandro Gassmann

Nasce a Roma, il 24 febbraio del 1965, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Alessandro è figlio dei celebri Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni con la pellicola dal titolo “Di padre in figlio”.

Molto impegnato al cinema, si dà da fare anche in tv, con fiction come “Piccolo mondo antico” o “Le stagioni del cuore”.

Tra i progetti più recenti ai quali ha partecipato compaiono “Ritorno al crimine”, diretto da Massimiliano Bruno e “Non odiare”, per la regia di Mauro Mancini.

Gassmann sposa, nel 1998, l’attrice di cinema e teatro Sabrina Knaflitz, dalla quale, nello stesso anno, ha un figlio, il noto cantante Leo Gassmann.

Tempo fa, l’attore ha rivelato i dettagli di un suo dramma: nel corso della sua vita ha sofferto di depressione, una patologia che si è ripercossa su molti ambiti della sua vita, anche sul suo lavoro:

“ANCORA OGGI FACCIO FATICA AD ENTRARE IN SCENA A TEATRO, HO TROVATO UNA SOLUZIONE LIMITANDOMI A FARE LA REGIA. CREDO CHE SIA IMPORTANTE PARLARE DI DEPRESSIONE.”

L’attore, adesso, pare stia meglio, visto che sta per tornar in tv con una nuova fiction, “Io ti cercherò”.

L’attore torna in tv con “Io ti cercherò”

Il celebre attore Alessandro Gassmann fa il tuo ritorno in televisione, tra i protagonisti di una nuova fiction, che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì, 15 ottobre 2020.

Si tratta di un’appassionante crime story dal titolo “Io ti cercherò” che vedrà Gassmann nei panni di Valerio, un padre che dovrà scontrarsi con la realtà del suicidio del figlio.

La fiction parte con la misteriosa morte di Ettore, un giovane che viene ritrovato privo di vita sulle rive del Tevere…

La fiction è costituita da 4 puntate, che verranno trasmesse in prima serata. Nel cast ci sono anche Zoe Tavarelli, Andrea Sartoretti, Giada Prandi e molti altri.

https://www.instagram.com/p/CFh_UhphfhD/

Impostazioni privacy