Home News Gli scrivi sempre tu per prima? Cosa svela sulla tua relazione e...

Gli scrivi sempre tu per prima? Cosa svela sulla tua relazione e cosa dovresti fare

CONDIVIDI

Sei sempre tu a cercare il partner? Ecco cosa svela questo tipo di abitudine che hai nella relazione: ha fatali conseguenze

L'amore in chat, quando sei sempre tu a cercarlo
Scrivi in chat

Non tutte le relazioni sono identiche. A volte ci sembra di vivere un sentimento per una persona completamente diverso da quello provato per altre in passato. La cosa ci sembra più chiara quando notiamo che siamo sempre noi a cercare il partner. Una relazione sana vive di equilibri, quando si sbilancia può avere un nefasto destino. Può essere sciocco lamentarsi del fatto che sia sempre tu a scrivergli per prima ma questa abitudine potrebbe svelare alcuni punti oscuri sul tuo rapporto sentimentale.

Perché sei sempre tu a cercare il partner?

La comunicazione è davvero fondamentale in una relazione soprattutto quando la si vive a distanza come accade oggi ai tempi del Coronavirus. Ti sembra che tu faccia di tutto per non interrompere mai una conversazione? sei sempre tu a cercare nuovi spunti, a fare complimenti? In sostanza, sei sempre tu a mettere in moto una conversazione? Ecco ciò che svela questo tuo atteggiamento.

A volte, quando la ricerca del partner parte sempre da te sembra quasi tu stia facendo uno sforzo o che sia un obbligo farlo e non aspettare che parta tutto dall’altra parte. Ti senti poco importante, non apprezzata e ovviamente questo nuoce a te stesso. Fai così tanto per lui e non ricevi abbastanza. La sensazioni che avverti è quella di non essere amata a sufficienza. Ti risponde ma non ti cerca, come se potesse fare tranquillamente a meno di te.

Tutto questo, significa forse che può stare bene anche senza di te? Che può fare a meno di chiamarti e sentirti?

Relazione a distanza
Relazione a distanza

Una relazione destinata a finire

Può sembrare stupido questo ragionamento, in parte superficiale, ma non è cosi. Il solo fatto di scrivergli costantemente per prima può minare pesantemente la tua autostima. Le persone più fragili possono arrivare a pensare di essere facilmente rimpiazzabili o sostituibili. Se non gli scrivi “Ciao” al mattino, puoi non ricevere suoi messaggi per tutto il giorno. Questo non è giusto e salutare per la tua mente che finirà per fossilizzarsi su quel pensiero.
Amore
Amore

Se non ti vengono in mente piani per il fine settimana, non vi vedrete e questo non fa bene alla coppia. Col tempo ti sentirai addosso la responsabilità della relazione come se pendesse solo sulle tue spalle. Ovviamente, tale sensazione ti corroderà dall’interno facendoti vivere male tutta la quotidianità. Se sei tu l’unico motivo per cui state ancora insieme, la tua relazione non potrà durare molto a lungo ed ha un destino già scritto: finirà.

In fin dei conti, se senti uno squilibrio nella relazione, c’è qualcosa di sbagliato: se devi cercare la sua attenzione, mentre tu dai il tuo 100% a lui e lui non si impegna minimamente, è chiaro che c’è un problema. In una relazione sana, dovreste investire insieme, impegnandovi nella stessa misura.

In una relazione sana, non dovresti sentire che certe cose sono importanti solo per te. In una relazione sana, tutti sono sullo stesso piano e tutto è bilanciato, anche chi scrive per primo.