Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone, strepitosa

Veloce, facile e strepitosa: un sottile strato di sfoglia croccante racchiude un morbido cuore di ripieno al limone. Pronta in 10 minuti.

cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone
cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone – iStock

Se sogni una cheesecake da fare in modo semplice in soli 10 minuti allora la ricetta della Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone è proprio quella perfetta.

Un dolce davvero semplice e veloce con una consistenza invitante e golosa a cui farete fatica a rinunciare.

Un croccante strato esterno di sfoglia che racchiude una crema deliziosa, morbida e senza grumi, di mascarpone e crema. Se utilizzerete la crema al limone il risultato sarà fantastico ma anche usando la crema pasticcera otterrete un dolce davvero strepitoso.

Facilissima e veloce da realizzare, se la crema è già fatta vi basterà davvero un battibaleno per realizzare la cheesecake e infornarla. Se dovrete preparare anche la crema non preoccupatevi, meno di 10 minuti e sarete comunque pronti per cuocerla.

La ricetta è semplice da realizzare, non si sporca molto la cucina e il risultato è davvero eccellente: grandi e piccini la adoreranno.

Perfetta da mangiare a quadrotti con un caffè fumante oppure un delizioso cappuccino schiumato potrete mangiarla a colazione o a merenda, a voi la scelta.

Qui di seguito la ricetta per preparare la fantastica Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone.

Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone

Ingredienti

  • Crema pasticcera preparata in anticipo (oppure crema al limone)
  • 2 rotoli di sfoglia già pronti
  • 230 ml mascarpone
  • 2 cucchiai di zucchero

Preparazione

crema pasticcera
crema – iStock
  • Accendete il forno e preriscaldatelo a 200°, prendete una teglia poco più piccola della sfoglia e foderatela di carta forno.
  • Unite con le fruste il mascarpone alla crema fino ad ottenere una crema ben amalgamata, liscia e senza grumi.
  • Stendete uno strato di pasta sfoglia nella teglia e versateci la crema, livellatela con il dorso di un cucchiaio e poi adagiateci anche l’altro strato di pasta sfoglia.
  • Fate delle linee con un coltello nel senso orizzontale e nel senso verticale, non dovranno essere profonde ma solo leggermente incise altrimenti la crema fuoriesce in cottura.
  • Infornate per 20-23 minuti a 200° e poi lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Mettetela in frigorifero almeno 2-3 ore prima di servirla.

Spolverate con zucchero a velo e gustatela fredda di frigorifero

Impostazioni privacy