La cellulite è il tuo peggior incubo? Dovresti evitare questi 5 cibi!

Sapevi che la dieta gioca un ruolo chiave nella produzione e riduzione della cellulite? Ecco i 5 cibi da evitare

cellulite
cellulite

Cellulite: il cibo spazzatura potrebbe essere una delle cause ma anche alimenti apparentemente innocui possono portare all’insorgere di questo inestetismo della pelle.

Alcuni degli elementi della piramide alimentare possono condurre alla cellulite – o, almeno, a peggiorare le cose. Continua a leggere per scoprire quali sono i 5 peggiori alimenti per la cellulite.

Formaggio

Quando si tratta di cellulite, purtroppo il formaggio non è tuo amico.

Poiché è ricco di sodio, può creare ritenzione idrica nel corpo, il che porta a gonfiori che enfatizzano l’inestetismo.

Salumi

I salumi sono i peggiori alimenti per la cellulite. Non solo le carni trasformate possono portare a una serie di problemi di salute, ma il loro elevato apporto di sodio può rendere la cellulite più evidente attraverso la ritenzione idrica e il gonfiore.

Salsa barbecue

La salsa barbecue è ultra ricca di zucchero, che può portare ad un aumento di peso e all’emergere dell’inestetismo cutaneo.

Inoltre, la salsa barbecue può causare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue, che rilascia insulina (l’ormone dell’accumulo del grasso).

Pizza

Siamo spiacenti per gli amanti della pizza, ma è anch’essa legata all’insorgere di questa problematica.

Poiché i grassi malsani – molti dei quali si trovano nella pizza – possono rallentare il flusso di ossigeno e circolazione, i tessuti connettivi (noti come fascia) possono iniziare a indebolirsi. Di conseguenza, la pelle appare più increspata.

Bibite zuccherate

Le bevande zuccherate possono anche peggiorare la cellulite. Il collagene svolge un ruolo chiave nel levigare e rimpolpare la pelle.

E, poiché lo zucchero rallenta la produzione di collagene – qualcosa che si allenta già con l’avanzare dell’età – può indurre la pelle del corpo a non avere la liscezza di un tempo.

Dalla soda alle bevande energetiche, lo zucchero si trova in una miriade di bevande.

Impostazioni privacy