Casa Bianca focolaio Covid-19: 5 soggetti risultati positivi al tampone

Un nuovo focolaio di covid-19 ha colpito la Casa Bianca, positivo al tampone il capo dello staff e ben 4 collaboratori.

casa bianca focolaio coronavirus

Un nuovo focolaio di Coronavirus ha colpito la Casa Bianca a così poco dalla vincita di Joe Biden delle elezioni presidenziali.

Nuovo focolaio alla Casa Bianca

Un ondata di covid-19 ha colpito nuovamente la Casa Bianca: i contagiati sono il capo dello staff presidenziale 4 collaboratori.

Meadows, il capo dello staff, era presente alla festa tenutasi alla White House per seguire in diretta i risultati del voto. Alla medesima festa oltre a lui c’erano altre 250 persone.

Nel giorno dell’Election Day Meadows ha fatto visita al quartier generale della campagna elettorale ed era in compagnia dell’ex presidente Donald Trump. L’evento al quartier generale non era stato affatto ben gestito: affollamento e niente mascherine potrebbero aver coadiuvato i contagi.

Meadows e altri 4 contagiati

Meadows è sempre stato con Donald Trump durante l’ultimo mese prima delle elezioni, era presente a tutti i comizi elettorali e anche il 3 novembre nella notte dell’election day.

Mark Meadows è risultato positivo al tampone del coronavirus ma non è stato l’unico. Ci sono, ad ora, altre 4 persone che hanno contratto il coronavirus alla Casa Bianca e tutte appartengono allo staff.

Ad ottobre un altro focolaio di covid-19 aveva invaso la Casa Bianca colpendo in primis il presidente in carica Donald Trump, sua moglie Melania Trump e anche l’ex portavoce Hope Hicks.

Mark Meadows, si legge su TgCom24, fu una delle pochissime persone a rimanere accanto a Trump quando contagiato dal covid-19 si trovava in isolamento. Senza dubbio con le dovute precauzioni ma i due sono spesso rimasti insieme nella medesima stanza ospedaliera a lavorare mentre Trump aveva il coronavirus.

Quante altre persone saranno state contagiate nell’affollato evento per la campagna elettorale e al party dell’election day si saprà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy