Carolina Crescentini, chi è l’attrice della nuova serie tv Mare Fuori?

Vita privata, carriera e curiosità sulla nota attrice italiana Carolina Crescentini: cinema, teatro, marito e profili social.

Carolina Crescentini biografia

Carolina Crescentini è rimasta nel cuore degli italiani per molti ruoli che ha interpretato tra cui Corinna in Boris, ma il più famoso è quello di Azzurra in ‘Notte prima degli esami-Oggi’.

Chi è la splendida attrice bionda con occhi color cielo? Vita privata, carriera e curiosità.

Carriera: amore per la recitazione e il grande schermo

Carolina Crescentini nasce il 18 aprile 1980 a Roma in una famiglia di commercialisti. Entrambi i genitori lavoravano nello studio di famiglia e desideravano per Carolina lo stesso destino, ma lei amava la recitazione non i numeri.

Fin da subito ha mostrato una grande passione per la recitazione: dopo essersi maturata al liceo scientifico si subito è iscritta alla facoltà di Lettere indirizzo Spettacolo.

Durante gli studi ha frequentato molti laboratori teatrali e anche la Scuola Azione presso il Teatro dei Cocci oltre al rinomato Centro Sperimentale di Cinematografia dove si è poi diplomata nel 2006.

https://www.instagram.com/p/B-mfoNbg2xw/

La sua carriera come attrice e interprete è iniziata con piccoli ruoli teatrali e televisivi: ricordiamo il suo ruolo nella miniserie tv di Canale 5 Carabinieri-Sotto Copertura (2005).

Ha partecipato anche a molti cortometraggi tra cui l’apprezzato corto horror Thermae (2005) di Chistian Filippella.

È approdata sul grande schermo nel 2006 ma solo dall’anno seguente con il ruolo di Azzurra in Notte prima degli esami-Oggi (2007) è entrata nel cuore dei telespettatori. Nessuno potrà dimenticare la scena del bagno con i delfini.

La carriera di Carolina prosegue nel piccolo schermo con ruoli in miniserie, fiction e telefilm come Provaci ancora Prof! (2007) e Boris (2007).

https://www.instagram.com/p/B_pciD4A-5H/

Interpreta il ruolo di Corinna Negri nella serie in onda su Netflix, Boris, che l’ha resa famosa essendo molto seguita e apprezzata dai telespettatori legati a questa piattaforma.

Ha confessato che per entrare al 100% nel personaggio di Corinna si è ispirata a delle donne egocentriche e prime donne di sua conoscenza attuando un’esagerazione dei loro tratti caratteriali.

Ha poi recitato in moltissimi altri film e tra i più importanti ricordiamo Parlami d’amore (2008) di Silvio Muccino.

Dal 2008 al 2021 è stata candidata 3 volte al Nastro d’argento per il premio di miglior attrice. Fu anche candidata altre 4 volte per miglior attrice non protagonista e ha vinto il premio nel 2011 per il film 20 Sigarette di Aureliano Amadei.

Dal 23 settembre 2020 Carolina tornerà protagonista in Tv con una nuova serie dal titolo “Mare Fuori” in onda alle 21.20 su Rai2. La serie diretta da Carmine Elia tratta il delicato tema del carcere minorile, Carolina sarà la direttrice, una donna dura ma giusta.

“La leggerezza non esiste, l’incidente è una colpa e nella vita si paga..Ci si può rovinare la vita per una bravata”

Ha dichiarato la Crescentini come riporta La Repubblica.

Vita privata e curiosità

Il suo volto pulito e la seduzione che sprigionano i suoi penetranti occhi azzurri hanno pian piano conquistato il pubblico italiano.

Nella sua carriera ha collaborato con attori e registi di spicco dimostrando una crescita professionale degna di nota e affermandosi come attrice tanto comica quanto drammatica.

Carolina Crescentini ha recentemente trovato la sua dolce metà sigillando l’amore che li unisce in una cerimonia civile intima e riservata.

Ha sposato nel 2019 il celebre cantautore Francesco Motta dopo aver annunciato l’inizio della loro relazione del 2017.

https://www.instagram.com/p/B2KBMqnohpe/

Con un seguito di follower su Instagram di circa 140 mila persone ha scelto il nome Carolcrasher per il suo profilo.

È molto amata e apprezzata sui social dove i suoi follower la riempiono spesso di like e complimenti: ‘Sei bellissima e raggiante’, ‘Sei uno splendore’.

Impostazioni privacy