Carlo Verdone, chi sono i suoi figli tanto amati? Conosciamo Paolo e Giulia!

Chi è Carlo Verdone, il celebre attore e regista, con un matrimonio alle spalle e padre dei due giovani Giulia e Paolo

carlo-verdone

Scopriamo tutti i segreti di Carlo Verdone, dai picchi della sua carriera di attore e regista, fino ad arrivare alla sua vita privata, segnata dal rapporto con l’ex moglie Gianna Scarpelli e da quello con i figli, Giulia e Paolo.

Chi è Carlo Verdone

Carlo Gregorio Verdone nasce a Roma, il 17 novembre del 1950, sotto il segno zodiacale dello scorpione.

Intraprendere la carriera di attore e regista, seguendo anche la passione del padre, docente universitario specializzato nella settima arte.

Tra le pellicole più importanti di Verdone compaiono “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e verdone”, “Borotalco”, “L’amore è eterno finché dura”, la saga di Manuale d’amore, “La grande bellezza”, “Troppo forte”.

L’attore e regista viene premiato con numerosi David di Donatello, Nastri D’Argento e Globi d’oro nell’arco della carriera.

Chi è l’ex moglie

Nel 1980 sposa Gianna Scarpelli, una donna da cui si separa nel 1996.

Ancora oggi, Verdone e l’ex moglie sono separati ma non divorziati. Nonostante non stiano più insieme, sembrerebbe abbiano uno splendido rapporto.

La donna è stata accanto alla madre di Verdone anche negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso avrebbe fatto con il padre.

Chi sono i figli

Dalla relazione tra Verdone e la Scarpelli sono nati due figli, Giulia e Paolo, con i quali l’attore romano ha un ottimo rapporto.

Grazie alla pellicola “Un cinese in coma”, uscito quando Giulia e Paolo avevano 14 e 12 anni, l’attore ha potuto trascorrere con i figli una vacanza in America di 20 giorni: un’esperienza che li ha uniti moltissimo.

Giulia Verdone nasce il 21 gennaio del 1986, sotto il segno dell’Acquario e segue in parte le orme del padre, dietro la macchina da presa.

Paolo Verdone, classe 1988, invece, sceglie la carriera diplomatica, nonostante coltivi comunque la passione per la musica.

Figli di Carlo Verdone
Figli di Carlo Verdone
Impostazioni privacy