Shock a Carapelle, botte e schiaffi in testa ai bambini dell’asilo: indagate 4 maestre

Scoperto un asilo degli orrori a Carapelle, provincia di Foggia. Quattro maestre risultano indagate per maltrattamenti sui bambini.

asilo carapelle

Schiaffi in testa e spinte, sono solo alcune dei comportamenti violenti perpetrati da 4 maestre d’asilo di Carapelle, Foggia. La scoperta dei Carbinieri dopo mesi d’indagine.

Schiaffi e insulti ai bambini dell’asilo

Un asilo degli orrori quello scoperto a Carapelle, provincia di Foggia, dove 4 maestre risultano ora indagate per maltrattamenti sui bambini. I piccoli, come riferisce anche Fanpage, tutti di età compresa tra i 3 e i 4 anni, venivano schiaffeggiati e spintonati dalle insegnanti.

Secondo gli investigatori, gli episodi di maltrattamenti sono avvenuti tra l’ottobre 2018 ed aprile 2019. Dopo una segnalazione di alcuni genitori, che lamentavano il malessere dei figli, gli uomini dell’Arma avevano piazzato delle telecamere di sorveglianza nelle classi.

Le immagini registrate hanno confermato le violenze infllitte ai piccoli.

“I fatti sono di una gravità inaudita, anche perché dimostrano l’esistenza di un vero e proprio abuso sistematico in danno dei bambini”

ha fatto sapere il legale dei genitori di uno dei bambini più colpiti.

Indagate 4 maestre

Le 4 indagate, che schiaffeggiavano, strattonavano e spintonavano i piccoli, sono tutte insegnanti dell’asilo di Carapelle.

“Cretino, scema, scimpanzé, porci, bastardo, deficiente”

sono solo alcuni degli epiteti con cui le insegnanti si rivolgevano ai piccoli. Dodici in totale i bambini presi di mira e maltrattati, tutti di età compresa tra i 3 ed i 4 anni.

Per tutte le indagate, l’aggravante è di aver commesso il delitto ai danni di soggetti minori all’interno di un’istituto di formazione.

Uno degli episodi più eclatanti è quello di un bambino che era tornato a casa addirittura con un orecchio sanguinante.

Impostazioni privacy