Capelli puliti più a lungo? 8 consigli per mantenerli vaporosi e leggeri

Vuoi mantenere i capelli puliti più a lungo? 8 consigli da hair stylist per mantenerli sempre vaporosi e leggeri, dite addio a coda e treccia!

capelli puliti più a lungo

In estate vorresti avere i capelli puliti più a lungo nonostante il caldo e l’umidità siano tuoi nemici? Sarà semplice ottenerli con 8 consigli da hair stylist per averli sempre leggeri e vaporosi!

L’estate e le sue calde temperature non aiutano il capello a restare voluminoso: si suda di più, la cute rilascia più secrezione e i capelli si sporcano più facilmente.

Quante di voi sono costrette a ricorrere all’elastico per capelli con code o trecce perché sciolti sono troppo piatti e senza corpo, o peggio già grassi in meno di 24h?

Seguite questi 8 consigli da hairstylist facili e semplici per avere dei capelli puliti più a lungo, saranno sempre voluminosi e leggeri come appena uscite dal parrucchiere!

8 consigli da hair staylist

Le regole per avere dei capelli sempre leggeri e puliti sono facili da osservare, le hair stylists consigliano:

  1. Non toccatevi i capelli continuamente: che sia un vizio o un’abitudine smettete di farlo! Toccandoli trasferite germi, batteri e sporcizia che avete sulle mani sui capelli contribuendo a sporcarli molto più velocemente. Toccateli meno possibile!
  2. Lavate la spazzola/pettine 1 volta a settimana con acqua e detergente neutro
  3. Non esagerate con balsamo e maschera, utilizzate sempre tipologie adatte alle caratteristiche dei vostri capelli!Una noce di balsamo sulle lunghezze sarà più che sufficiente per districarli.
  4. Legateli dolcemente dietro la nuca con un fermaglio morbido se fa troppo caldo o è umido.
  5. Spazzolate i capelli a testa in giù partendo dalla cute fino ad arrivare alla fronte. Non esercitate un’eccessiva pressione sulla pelle, siate delicate. Asciugate i capelli a testa in giù con il phon per ottenere ancora più volume!
  6. Preferite shampoo e balsamo senza parabeni e siliconi perché otturano i pori della pelle aumentando la secrezione di sebo
  7. Non lavate i capelli troppo spesso: 1 volta ogni 2 giorni andrà benissimo!
  8. Olio districante solo sulle lunghezze e senza esagerare, 1 goccia è la dose giusta.

Come renderli più puliti senza lavarli?

Facile, usate lo shampoo secco oppure del semplice borotalco: mettetene poco alla volta sulla cute e massaggiatelo, assorbirà il sebo e farà tornare i capelli voluminosi per 12-18 ore in più.

 

 

Impostazioni privacy