Canada, si ribalta un bus turistico: almeno 3 le vittime

Drammatico incidente in Canada: un bus turistico, utilizzato per l’osservazione dei ghiacciai, si è ribaltato. Ci sarebbero almeno 3 vittime.

incidente bus canada

L’impatto del bus è avvenuto nella zona delle Montagne Rocciose in Canada. Sul mezzo c’erano 27 turisti.

Incidente in Canada

Drammatico incidente in Canada, nella zona delle Montagne rocciose nell’Alberta ovest. Come riferisce anche Tgcom24, un autobus si è ribaltato, causando 3 morti e diversi feriti, alcuni molto gravi.

L’incidente avvenuto in Canada ha coinvolto un bus della compagnia Pursuit su cui viaggiavano 27 passeggeri. Il drammatico impatto è avvenuto in una delle zone più turistiche del Canada, il Columbia Glacier nel Parco nazionale di Jasper.

All’interno del parco ci sono i ghiacciai del Columbia Icefield, sorgenti termali, le cascate Sunwapta e dell’Athabasca, oltre a montagne e vallate.

Nel 1984 il parco è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura.

Lo scioglimento dei ghiacciai

Ogni anno, accanto all’Isola di Terranova e del Labrador, circolano enormi iceberg che stanno per sciogliersi a causa del surriscaldamento globale.

Nelle due isole avviene il fenomeno della cosiddetta “migrazione” dei ghiacciai, attrazione per migliaia di turisti. 

Il periodo prediletto dagli appassionati è la primavera,

Impostazioni privacy