Pensione minima a 1.000 euro, perché i soldi non arrivano? Cosa sta succedendo

Campania, ancora nessun accredito della pensione minima a 1.000 euro.

pensionato con banconote – iStock

Ad oggi i soldi della pensione minima a 1.000 euro non sono ancora arrivati: si tratta di una misura di natura economica approntata dalla Regione Campania.

Sta facendo discutere la promessa dell’incremento della pensione minima a 1.000 euro da parte del Governatore De Luca.

Purtroppo, però, sono tante le testimonianze che confermano che gli aumenti delle pensioni minime non sono arrivati.

Una nostra lettrice ci ha comunicano:

“Niente aumento, riscossa pensione sociale minima, di circa 440,00 e nel saldo non c’è niente in più, questo è accaduto stamattina prelevando con la carta libretto al atm. Ancora prese in giro”.

Pensione minima a 1.000 euro: la Campania risponde ai cittadini

La Regione Campania ha reso noto che i pagamenti saranno automatici e per l’integrazione non sarà necessario presentare alcuna domanda.

L’accredito della pensione sta avvenendo in queste ore, ma l’integrazione sarà separata: la promessa dell’incremento della pensione del mese di maggio e giugno non è una “bufala”.

Dopo il pagamento della pensione arriverà l’accredito dell’importo aggiuntivo promesso dal Governatore De Luca.

Pertanto, ogni beneficiario vedrà sul proprio conto un primo accredito con l’importo della pensione ed un secondo con l’integrazione.

L’importante è avere pazienza visto che l’integrazione potrebbe essere visibile solo dopo l’accredito della pensione.

“L’erogazione avverrà con le stesse modalità con le quali i pensionati percepiscono ordinariamente la pensione mensile, cui il contributo straordinario della Regione Campania si va ad aggiungere”,

è quanto riporta il sito istituzionale della Regione Campania.

Integrazione Pensione fino a 1.000 euro: chi sono i beneficiari?

I beneficiari dell’integrazione della pensione fino a 1000 euro sono i pensionati titolari di pensioni sociali e assegni sociali.

Chi percepisce un assegno inferiore a 1.000 euro riceverà un contributo ad integrazione per arrivare alla somma promessa dalla Regione Campania.

Questo sussidio di natura economica permette ai pensionati di sostenere le spese per farmaci, assistenza socio-sanitaria, acquisto di guanti e mascherine.

LettoQuotidiano.it è stato selezionato nella nuova app di Google News. Per rimanere sempre aggiornato clicca qui e poi sulla stellina “Segui”

Impostazioni privacy