Bugo, chi è il cantante squalificato da Sanremo con Morgan: vita privata e curiosità

Chi è Bugo, il cantante italiano tra i protagonisti del 70° Festival di Sanremo, squalificato dalla gara per aver abbandonato il palco dell’Ariston, durante l’esibizione con Morgan

bugo

Scopriamo tutti i segreti di Bugo: dall’infanzia a Rho e a Cerano, fino ad arrivare al successo nel mondo musicale, dove vanta la pubblicazione di 9 album, dalla sua vita privata fino alla squalifica nel corso del Festival di Sanremo 2020.

Chi è Bugo?

Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti, nasce a Rho, in provincia di Milano, il 2 agosto del 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. Successivamente, la famiglia si trasferisce a Cerano, in provincia di Novara, dove Bugo trascorre la sua infanzia.

Grande appassionato di musica sin da piccolo, raggiunge la notorietà, divenendo un cantautore indie italiano con nove album all’attivo.

La produzione del cantante si esprime soprattutto negli anni Novanta: tra i brani di successo si ricordano Ne vale la pena?, Casalingo, C’è crisi.

Mentre è operaio in una fonderia, firma il primo contratto con la Universal a 30 anni: con quest’etichetta produce Dal lo fai al ci sei, Sguardo contemporaneo, Nessuna scala da salire, RockBugo.

Nel corso degli anni, viene invitato in alcune trasmissioni televisive, come “Quelli che il calcio” e “Le invasioni barbariche”.

Nel 2020 partecipa al 70° Festival di Sanremo in coppia con Morgan, con il brano “Sincero”. Nel corso della penultima sera del concorso, però, l’artista abbandona il palco dell’Ariston durante l’esibizione, venendo immediatamente squalificato dalla gara.

Famiglia, passioni, curiosità

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Bugo, anche perché il cantante, nonostante sia nella scena musicale italiana da diverso tempo, non si è mai trovato al centro dell’attenzione dei media.

Del cantante si sa abbia sposato una diplomatica italiana in India, dove la coppia avrebbe vissuto per quattro anni prima di trasferirsi a Milano, e che sia padre di un bambino.

Impostazioni privacy