Home Spettacolo “Pippo Baudo è morto”: la terribile notizia fa il giro del web,...

“Pippo Baudo è morto”: la terribile notizia fa il giro del web, ma è una fake news

CONDIVIDI

Per fortuna è una gigantesca BUFALA. La notizia è stata diffusa da un noto sito di news, sui social l’amato conduttore ha deciso di rispondere con la sua solita ironia.

Poche ore fa è stata diffusa la notizia della morte di Pippo Baudo. Con il virus in circolazione la brutta nuova ha fatto il giro del web. Ecco cos’è successo veramente.

Baudo morto? Fake news

A diffondere per primo una notizia è stato un sito di gossip che ha fatto girare il proprio articolo, probabilmente per acchiappare qualche visualizzazione in più.

Pippo Baudo morto: la notizia si diffonde sul web, la verità dietro il necrologio

Pippo Baudo è morto: questo si legge da un articolo pubblicato da un sito di gossip che, invece di rivelare la verità, preferisce diffondere fake news, forse per accalappiarsi qualche click in più.

Il conduttore televisivo, però, è vivo e vegeto e spesso è il soggetto di articoli del genere. L’artista stesso ha tenuto subito a confermare di star bene ad Adnkronos.

In verità, ogni anno e vari siti ripropongono – anche a più riprese – la morte di Baudo e anche quest’anno è arrivato puntuale in un periodo tutt’altro che ‘natalizio e festivo’.

Ecco cosa ha rivelato ad Adnkronos:

Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita“.

Come potete vedere, il mattatore del piccolo schermo è sempre pronto ad affrontare, con ironia, queste notizie nefaste sulla sua persona.

Marco di Maio di Italia Viva in difesa di Pippo

Visto che, sempre più spesso, i siti pubblicano notizie false sulla presunta morte di Pippo Baudo, c’è chi si arrabbia e dice la sua.

Come ha fatto Marco Di Maio di Italia Viva il quale, in merito a questa incresciosa vicenda, si è espresso in questo modo:

Ogni anno la stessa storia: inscenare o annunciare la morte di Pippo Baudo non è mai stato uno scherzo divertente, tanto meno oggi. Per fortuna che lui la prende con ironia. Forza Pippo!“.

Ogni volta che, infatti, viene annunciata la finta morte di Pippo Baudo, quest’ultimo deve sempre prender parola e dire di essere vivo.

Anche se non conduce più programmi, Pippo sta bene e vive la sua vita in totale tranquillità.